L’arte della miscelazione va in scena a Expo Riva Hotel

Expo Riva Hotel, in programma dal 4 al 7 febbraio 2018, propone anche per la quarantaduesima edizione il progetto speciale RPM – Riva Pianeta Mixology dedicato, come già chiaro dal nome, all’arte della miscelazione. Dopo l’esito positivo della passata edizione, Riva Pianeta Mixology amplia il proprio spazio sia espositivo che formativo.

Ne parliamo con Leonardo Veronesi, responsabile del progetto RPM. L’ampliamento degli spazi come conseguenza del successo?

Sì. Questo progetto speciale, nato due anni fa, ha riscosso l’interesse del settore della mixology e sempre più aziende ne vogliono fare parte. Sono realtà selezionate, perché vogliamo offrire l’eccellenza: sia per i momenti formativi che per l’esposizione. A Expo Riva Hotel il visitatore, professionista del settore e appassionato, può trovare il meglio, declinato in ogni sua forma e ne siamo molto orgogliosi. Quindi abbiamo ampliato i nostri spazi per dare l’opportunità a trenta aziende di far conoscere una ampia gamma di distillati e liquori, di poter far vedere e testare le più moderne attrezzature da bar senza dimenticare l’oggettistica.

Hai parlato di formazione…

Come non parlarne? Torna infatti l’appuntamento con gli imperdibili master di Riva Pianeta Mixology. Abbiamo invitato relatori di fama internazionale e in meno di una settimana abbiamo già stabilito il programma degli interventi, a conferma della validità del progetto. Questi workshop saranno gratuiti ma con iscrizione obbligatoria con una mail a rpm@exporivahotel.it : vogliamo creare dei momenti formativi di qualità, che siano in sinergia con le aziende espositrici presenti per garantire la soddisfazione di tutti i partecipanti.

RPM quest’anno si presenta con due nuovi loghi.

Come si dice?! “Two is megli che one”! Scherzi a parte, abbiamo rivisitato il logo di Riva Pianeta Mixology trasformandolo in un timbro, un certificato di qualità. In più è stata creata una grafica più ampia, che accompagnerà il visitatore dalla hall di ingresso sino alla nostra area: questo è una esplosione di colori con un gallo protagonista, un ombrellino e delle olive. Solo gli esperti del settore, e probabilmente gli appassionati, sanno che la parola cocktail vuol dire “coda di gallo”, con la quale forse una volta si miscelavano gli ingredienti.

Un’ultima domanda: quali sono le tendenze della mixology?

Il magico mondo delle tendenze… che saranno svelate a RPM – Riva Pianeta Mixology, dal 4 al 7 febbraio 2018! Una anteprima però posso svelarla: sempre più spesso si parla di food pairing e ovviamente affronteremo questo tema anche a Expo Riva Hotel. Domenica 4 febbraio proponiamo quindi un seminario di un’ora e mezza dedicato all’insolito abbinamento Pizza & Cocktail.