Laboratorio creativo al MUMAC per la festa della mamma

Un laboratorio creativo e di lettura animata dedicato ai bambini tra i 5 e i 10 anni tratto dal libro di Maria Cristina Latini Una favola di caffè: Chicco e Cereza. Questa l’iniziativa speciale a cura dei Simabè, raccontastorie e fautori dei laboratori del fare, in programma al MUMAC – Museo della Macchina per Caffè domenica 8 maggio (ora di inizio: 15.00) per celebrare la Festa della Mamma.

Un pomeriggio all’insegna della lettura, con laboratorio manuale a seguire, alla scoperta di un’avventurosa e fantasiosa amicizia tra Cereza, tenera e curiosa ciliegia di caffè, e Chicco, timido grano di caffè tostato in Italia. E per tutte le mamme (e i papà) visita guidata al museo che, come ogni seconda domenica del mese, sarà aperto dalle 14.00 alle 17.30 e a ingresso libero.

L’iniziativa è gratuita, a numero limitato e con prenotazione obbligatoria all’indirizzo visite_mumac@gruppocimbali.com.

_logo_mumac_CMYKMUMAC – Museo della Macchina per Caffè, grazie alle collezioni Cimbali e Maltoni, è la più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso; con oltre 100 macchine esposte all’interno dell’head quarter di Gruppo Cimbali situato a Binasco (Milano) racconta oltre 100 anni di storia e di evoluzione di un intero settore del Made in Italy. La collezione è inoltre dotata di altri 150 pezzi per rotazioni all’interno del museo e prestiti per mostre temporanee ed esposizioni worldwide.

Oltre alla parte espositiva, MUMAC è dotato di un fondo librario di cui fanno parte 1000 volumi e oltre 15 mila documenti tra foto, brevetti, lettere, cataloghi e tutto il materiale necessario per ricostruire la storia della macchina per caffè espresso. MUMAC organizza inoltre, iniziative culturali ed educational dedicati a scuole, università e famiglie e, attraverso MUMAC Academy, corsi rivolti ai professionisti del settore e ai coffee lovers.

http://mumac.it