La Slow Attitude di Centinari Franciacorta

L’antica sapienza di un territorio noto nel mondo per l’eccellente qualità dei suoi vini si riverbera nel nuovo brand CENTINARI Franciacorta che racconta molto più di un prodotto. E’ un’esperienza inclusiva ed esclusiva, che racchiude le potenzialità di una zona vocata e di un paziente processo di lavorazione.

CENTINARI FRANCIACORTA DOCG BRUT e CENTINARI FRANCIACORTA DOCG DOSAGE ZÉRO si distinguono per una qualità fatta di metodo e di tempo. Sono le prime gemme di una collezione destinata ad arricchirsi con nuove prestigiose creazioni di gusto, secondo una produzione che segue scrupolose regole: la vendemmia rigorosamente fatta a mano, una soffice pressatura dei grappoli interi, la rifermentazione naturale in bottiglia e la successiva lenta maturazione.

È proprio il tempo il fattore fondamentale che anima lo spirito di CENTINARI Franciacorta. Un tempo nuovo, che riscopre il piacere di stare insieme, e la consapevolezza che è necessario rallentare per ritrovarsi e per gustare in pieno i piaceri della vita.

Una filosofia che CENTINARI Franciacorta suggerisce nelle sue Slow Ideas che toccano tutte le aree sensibili di chi lavora nel mondo dell’accoglienza e della ristorazione: Slow Food, perché il cibo è uno dei piaceri più intensi della vita e va vissuto con tutto il tempo necessario; Slow Drinking, perché a piccoli sorsi si possono scoprire tutte le sfumature di un cocktail aromatico o i piaceri di un grande classico del mixology; Slow Sweet, perché un dolce a fine pasto è una coccola che ci si concede, è il tocco finale di una grande opera che, se magico, può renderla indimenticabile.

Un tempo slow da godere appieno nel CENTINARI Franciacorta Club, creato per condividere la passione per un territorio, per un prodotto, per un metodo, legato alla bellezza del tempo e della natura. L’iscrizione al Club, gratuita, darà ai membri i vantaggi di contenuti riservati, eventi dedicati, anteprime, edizioni limitate di bottiglie e molto altro.

www.centinari.it