La seconda tappa del Summer Tour di Martini

Dopo l’apertura della prestigiosa Terrazza Martini e l’inaugurazione della prima tappa del William Martini Racing Tour il 25 Maggio a Milano, si è giunti alla seconda data del Summer Tour Martini #PLAYWITHTIME che farà tappa nelle principali città e località estive italiane fino a Settembre 2016.

Al Pitti un aperitivo firmato Martini
Un’esclusiva serata ad inviti presso il Colle Bereto, locale tra i palazzi storici di Piazza Strozzi, dove un’ospite d’eccezione – l’ex Iena Mauro Casciari – ha improvvisato una divertente intervista doppia a due dei blogger del Martini web team: Anfisa Letyago ed Andrea Cavallo Perin. Uno scambio di battute spiritose incentrato sulle vite personali dei ragazzi e sul mondo del Martini & Tonic, consigliato da loro come il drink perfetto dell’estate, nelle versioni bianco e rosso. Enrico Balsamo, altro componente del Martini Web Team, ha inscenato una divertente performance di magia in cui ha esaltato le sue doti di prestigiatore regalando agli ospiti momenti d’ilarità e di stupore. Grazie inoltre agli insegnamenti del Martini Mixologist Adriano Ronco, la iena Mauro ha imparato l’arte della preparazione di un Martini & Tonic, trasformandosi – seppur per qualche minuto –in un vero e proprio barman professionista. L’evento è stato accompagnato dalle compilation selezionate dal DJ Gian Nobile e insieme al DJ Daniele Battaglia di Radio 105, partner ufficiale del Martini #PlayWithTime Tour per tutti gli appuntamenti dell’estate.

2. MARTINI e Tonic BIANCOPlay With Me
“Play with Time” è il claim della nuova campagna di Martini, uno dei marchi italiani più iconici al mondo, che dallo scorso mese di aprile firma la nuova strategia di brand incentrata sul momento dell’”Aperitivo moderno”. “Play with Time” si basa sull’idea che il tempo trascorso insieme agli amici è tempo ben speso. Il momento perfetto è quello dell’”Aperitivo moderno” ormai fenomeno sociale globale. Da anni, infatti, e non solo in Italia dove è un rito consolidato, quello che originariamente era considerato un rapido drink prima dei pasti, è diventato un’occasione per trascorrere del tempo con gli amici sorseggiando un cocktail. Su tutti, il “Martini e Tonic”, un drink semplice, facile da preparare (1 parte di Martini e 1 parte di Acqua Tonica, tanto ghiaccio) e fresco,il cocktail perfetto che accompagnerà tutte le occasioni cool dell’estate 2016.

Il Martini #playwithtimetour
Il Martini #PlayWithTimeTour si sviluppa sulla “ricerca dell’ingrediente perfetto” per l’Aperitivo Martini, affidata a quattro giovani blogger che vivranno questo percorso ognuno secondo le proprie caratteristiche personali, per giungere a riunire tutti e quattro gli elementi mancanti al termine di un viaggio attraverso le migliori location d’Italia. Una storia fatta di Tempo, che è il vero lusso, la vera ricchezza e libertà del mondo di oggi. Una storia di Viaggio: come scoperta, esplorazione, con uno spirito in continuo movimento. Una storia di Condivisione e Convivialità. Con noi e gli altri. Insieme. Perché per brindare, bisogna essere almeno in due. Ma soprattutto una storia di bellezza: da trovare in tutte le cose.

Il web team Martini
Protagonista di questo emozionante viaggio nella nostra penisola, il Web Team Martini è composto da Giulia Arena, Miss Italia 2013, dal 2014 conduttrice di La7, Giulia, che vive a Milano dove studia Giurisprudenza, rappresenta la moda e la bellezza, bionda, angelica, come le donne iconiche Martini; Anfisa Letyago, siberiana, vive a Napoli, è una DJ di matrice house, rappresenta il lifestyle più contemporaneo e glam, bionda e iconica come Giulia, nei suoi occhi di ghiaccio traspare un temperamento bollente; Enrico Balsamo, attore e performer, in lui coesistono la convivialità e la simpatia, le risate con gli amici, un Martini e Tonic e una serata insieme, l’elemento imprevedibile del gruppo, con una spiccata attitudine per i video. E infine, ma non per ultimo, Andrea Cavallo Perin. Scrittore, comunicatore, instancabile viaggiatore. È l’ingrediente poetico, il racconto di un viaggio lungo un’estate.

Le altre tappe
Dopo Milano, è stata la volta di Firenze (il 16 giugno in occasione di Pitti Immagine), per proseguire a luglio su di una terrazza affacciata su Roma, per finire con i tramonti sul mare del Salento, da fine luglio a fine agosto.

3. MARTINI e Tonic ROSSOIl Martini contest
Per coinvolgere i consumatori nel Martini #Playwithtime Tour, dal 25 maggio a fine settembre, sulla pagina Facebook di MARTINI è stato attivato un concorso che stimola i partecipanti a postare i loro suggerimenti per creare l’”Aperitivo Martini perfetto” dell’estate 2016. Immagini, testi, video, un tramonto, gli amici, Martini e Tonic, tutto ciò che possa rendere l’Aperitivo un momento magico insieme a Martini. Vincitori saranno coloro che otterranno il maggior numero di like ai loro post, creando quindi un coinvolgimento virale quanto più ampio possibile. Il primo premio (per quattro persone con accompagnatore) consisterà in un fine settimana a Milano in occasione dell’attivazione della Terrazza Williams Martini Racing il primo weekend di settembre. Il secondo premio (assegnato a dieci consumatori) sarà costituito da dieci kit contenenti una selezione di merchandising ufficiale Williams Martini Racing.

Il pit stop Williams Martini Racing
Momento clou delle serate del Martini #PlaywithtimeSummerTour, sarà il pit stop Williams Martini Racing, durante il quale i consumatori saranno coinvolti in attività multimediali e virtuali per vivere l’emozione delle corse con Williams Martini Racing.

Un lungo viaggio dunque quello del Martini #PlaywithtimeSummerTour che nel corso dell’estate 2016 porterà l’icona di Martini in giro per l’Italia per raccontare la storia dell’Aperitivo italiano nel mondo. Una parola, Aperitivo, che tutti invidiano all’Italia. Perché non ha traduzione. Perché non è solo un momento ma un rito e uno dei segreti dello stile di vita italiano.

www.martini.com