La San Marco V6, il modello a leva si candida al Compasso d’Oro 2020

La “rivoluzionaria” V6 non smette di stupire. La celebre macchina da caffè a leva a doppia bancata di casa La San Marco, disegnata in collaborazione con Bonetto Design, è stata infatti selezionata dall’Osservatorio Permanente del Design Adi per essere pubblicata all’interno dell’Adi Design Index 2019.

Il volume, presentato in anteprima il 14 ottobre presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, raccoglie il meglio del design italiano messo in produzione nell’ultimo anno e rappresenta la prima pubblicazione del ciclo biennale dedicato ai progetti che avranno accesso al Premio Compasso d’Oro Adi 2020.

Sono 226 i prodotti finalisti dell’edizione 2019, selezionati tra oltre 900 candidature. Prodotti che si distinguono per originalità e innovazione, per i processi di produzione adottati, per i materiali impiegati, per la sintesi formale. Ma anche perché capaci di esprimere rispetto ambientale, valore pubblico e sociale, cura per l’usabilità, l’interazione e design for all.

“Siamo orgogliosi di questo traguardo – dichiara Roberto Nocera, Direttore Generale La San Marco-. Si tratta di un riconoscimento prestigioso che conferma le grandi qualità di V6 non solo in termini di tecnologia, design e sicurezza, ma anche dal punto di vista dell’esperienza di consumo. V6 riporta l’arte del fare il caffè al centro della scena e invita a riscoprire il bar come un luogo di socialità, incontro e scambio”.

I visitatori che avranno accesso a quest’area potranno gustare un ottimo caffè erogato dal modello selezionato Adi Design Index e cimentarsi in prima persona nell’arte di estrazione. Per maggiori informazioni, visitare la pagina Facebook La San Marco (@lasanmarcospa).