La ricetta con l’esclusiva Single Estate Rye di Belvedere Vodka: Smogóry Forest

Belvedere Vodka è la prima vodka super premium al mondo: un gusto unico e purissimo, naturale e autentico, pensato per chi ama lasciarsi sorprendere da note inedite, mai assaporate prima.

Le Single Estate Rye di Belvedere Vodka – Smogóry Forest e Lake Bartezek, introducono un’esplorazione pionieristica dell’idea di terroir, che approda a una nuova frontiera nella degustazione: questi due prodotti esclusivi dimostrano che la posizione, e dunque il suolo, la topografia e il clima – in altre parole il concetto di terroir – può produrre profili di aroma naturalmente diversi anche nella vodka: pur utilizzando la stessa segale, lo stesso lievito e lo stesso processo di distillazione, hanno caratteristiche e profili di sapore distinti tra loro e diversi da ogni altra vodka. Perché? Perché sono realizzate con un ingrediente crudo raro e superiore (Diamond Dankowskie Rye) influenzato dai terroir unici delle singole tenute da cui provengono.

Smogóry Forest (la cui segale viene coltivata in una piccola tenuta nella Polonia occidentale), è audace e sapida, e presenta un carattere strutturato con sentori netti di caramello salato, un tocco di miele e pepe bianco. Ottima sia pura che in miscelazione, viene qui proposta come ingrediente base di un viaggio degustativo mai assaporato prima:

Torino-Varsavia

45 ml Belvedere Vodka Smogóry Forest
30 ml Vermouth Cocchi
2 dashes bitter al cioccolato
Garnish: orange zest
Bicchiere: coppa martini Belvedere
Tecnica: stirred