La Progettazione di un Team. I consigli LIVE del Coach Pippo Sorrentino

Dopo gli utilissimi consigli nel corso delle scorse puntate, che hanno riscosso grande successo, ritroviamo Pippo Sorrentino, Life & Business Coach, Facilitatore Certificato Lego Serious Play.

Questa volta il nostro coach ci propone un percorso di due webinar (11 e 18 di luglio) da seguire sulla pagina Facebook di Mixerplanet.com, che ci faranno riflettere sulle dinamiche di creazione e gestione di un Team di successo. 

Come?

Nella maggior parte dei casi la composizione di un Team è dettata esclusivamente dall’insieme delle competenze necessarie a portare a termine la mission aziendale nell’unità di tempo; un esempio può essere in tal senso la composizione della brigata (per ruoli) in una cucina o del turno di servizio serale in un locale.

Vedremo, però, che esistono altre e diverse considerazioni da fare per pensare di creare, gestire e far crescere con successo un Team.

Le Competenze sono fondamentali, ma non sono, da sole, la chiave del successo di un Team.

IL PROFILO DEL BUSINESS COACH
Imprenditore da sempre, in azienda per oltre 25 anni, Pippo Sorrentino oggi ha deciso di occuparsi di persone e nello specifico di persone in azienda. Comunicazione creativa, strategie di leadership e il lavoro dei Team sono le sue aree di intervento principali; il tutto in una modalità unica e distintiva. Come ama dire: “Fa giocare Persone e Organizzazioni per pensare e decidere in modo creativo”.

CLICCA SULL’IMMAGINE IMMAGINE PER SEGUIRE IL WEBINAR