La prima edizione della Philadelphia Cheesecake Challenge

La cheesecake, regina delle torte più moderne, è al centro di una gara senza precedenti. Fino al 26 marzo, 10 pasticcerie milanesi sono in gara per vincere la prima edizione della Philadelphia Cheesecake Challenge. Non perdere l’occasione e diventa anche tu Giudice di Pasticceria! In alternativa, puoi far parte della giuria digitale e votare con gli occhi la tua cheesecake preferita sul sito www.cheesecakechallenge.it. E se la fortuna sarà dalla tua parte, potrai vincere un voucher da 50 euro da spendere nelle pasticcerie aderenti!

Philadelphia Cheesecake Challenge vedrà come protagoniste le pasticcerie Di viole liquirizia, Lizzy, Malia, Luca, That’s Bakery, Vintage Bakery, Quattro Quarti, Marotin, Pasticceria Frigerio e Viva Bakery. I pasticceri creeranno cheesecake inedite, creative e rese speciali dal gusto unico e inconfondibile di Philadelphia.

Solo i 4 pastry chef più votati avranno la possibilità di presentare la loro versione della Cheesecake durante uno showcooking dal vivo. Questo evento si terrà giovedì 12 aprile presso la scuola di cucina Farm 65. Qui, una giuria formata dal noto pasticcere Luca Montersino, la food-writer e conduttrice tv Francesca Barberini e la food blogger americana Laurel Evans eleggerà la Migliore Cheesecake della Philadelphia Cheesecake Challenge.

Il Champion riceverà un premio di 3.000 euro da investire nella propria attività. Inoltre, tutti i finalisti avranno la possibilità di ricreare le loro cheesecake durante uno degli eventi enogastronomici più importanti d’Italia: Taste of Milano dal 10 al 13 Maggio.