La premiazione del concorso Benessere Impresa

Il benessere sui luoghi di lavoro: su questo argomento è nato il concorso di idee chiamato proprio Benessere Impresa, organizzato dalla società di servizi SAEF di Brescia e sponsorizzato da alcune importanti aziende, fra cui il gruppo Norda. Cinque le prestigiose accademie di design italiane coinvolte: l’Accademia delle belle arti di Verona, l’Accademia Fantoni di Bergamo, l’Accademia Santa Giulia di Brescia, l’Istituto europeo di Design e la Scuola Politecnica di Design, entrambi di Milano. L’argomento è stato declinato in cinque sotto temi: il benessere legato al relax e al tempo libero, il benessere legato agli spazi e agli arredi, il benessere legato alla vista e all’udito, il benessere legato all’innovazione tecnologica e infine il benessere legato a una sana e corretta alimentazione. Proprio quest’ultimo tema ha visto come tutor/sponsor il Gruppo Norda.

Lo scorso 12 maggio si è riunita la Giuria del concorso per definire i vincitori delle borse di studio, ciascuna del valore di 2500 euro: una somma significativa per giovani che stanno per completare il loro ciclo di studi. Ma il riconoscimento è soprattutto un volano importante per farsi subito notare nel mondo del lavoro e del design nazionale e internazionale. I progetti premiati presentano idee originali e fortemente innovative riguardanti una sana educazione alimentare, e in particolare sulla necessità di bere acqua nel corso delle ore di lavoro, non dimenticandosi dell’idratazione del corpo.

banner_nordaLa premiazione dei vincitori e la presentazione ufficiale degli elaborati premiati è avvenuta il 24 giugno presso Talent Garden Milano Calabiana, una delle realtà simbolo per l’incentivazione delle start up dell’imprenditoria giovanile. Anche da questo punto di vista il Gruppo Norda è particolarmente contento di aver contribuito a una iniziativa culturale e formativa di questo tipo e di questo livello.

Il Gruppo Norda non è nuovo a iniziative come queste: basti pensare che la bottiglia Elegance destinata alla ristorazione e da anni un vero e proprio successo in ambito ho.re.ca. è frutto di un concorso di idee realizzato appunto anni fa con gli allievi dell’Istituto Europeo del Design di Milano.

www.norda.it