La pasticceria Marchesi apre a Milano nel palazzo di Prada

Moda e ristorazione, un binomio che trona a rafforzarsi. Dopo lo storico punto vendita di via Santa Maria alla Porta, e quello inaugurato lo scorso settembre in via Monte Napoleone, Marchesi fa tris aprendo un negozio al piano mezzanino dell’edificio che ospita Prada Uomo, al quale si può accedere sia dalla Galleria sia dalla boutique della maison.

Lo spazio Marchesi, 250 metri quadrati con le finestre ad arco che si affacciano sugli affreschi sui pavimenti a mosaico – racconta il corriere.it – rappresenta il secondo passaggio dell’evoluzione del palazzo del Gruppo Prada, che ha acquisito lo storico marchio di pasticceria nel 2014. Quest’area della Galleria diventerà un polo in cui potranno coesistere la moda, la ristorazione, l’arte e gli eventi culturali.

Una parte del negozio, come quello in Monte Napoleone, è dedicata a un’elegante sala da thè, con una varietà di proposte per tutti i momenti della giornata: prima colazione, lunch – o brunch per il fine settimana -, tè e aperitivo serale.