La nuova mixology collection di Alessi

Alessi propone cinque diversi mixing kit: North Tide, Our Roots, The Player, Solar Eclipse e Lunar Eclipse, ciascuno dedicato a un cocktail creato con la consulenza del mixologist di fama internazionale Oscar Quagliarini. Una collezione completamente realizzata in acciaio inossidabile, nella quale scegliere tra versioni lucide e con rivestimento in PVD color rame. Alessi mixology è completata da un’inedita versione del famoso Agitatore americano o “Boston”, disegnato da Ettore Sottsass nel 1979.

Per gustare cocktail a regola d’arte e ricreare l’atmosfera dei migliori bar internazionali direttamente a casa propria, Alessi presenta il mixing kit North Tide, composto da shaker, misurino, apribottiglie, secchiello e molla per ghiaccio. Design e funzionalità si fondono in questo set tradizionale e al tempo stesso decisamente contemporaneo. Le forme organiche e sinuose dell’apribottiglie “Bulla”, disegnato nel 2015 da Valerio Sommella, s’incontrano perfettamente con le linee classiche e minimali dello shaker “870”, creato da Luigi Massoni e Carlo Mazzeri nel 1957. Un design senza tempo, il cui valore è stato riconosciuto da musei d’arte contemporanea, come il MOMA di New York, che hanno voluto questo elegante agitatore per cocktails nella propria collezione permanente.

The Player è un mixing kit dalle geometrie eleganti, ideale per la preparazione di long drink. La raffinata manualità del pestello/spremiagrumi “Valerio”, disegnato da Guido Venturini, incontra il disegno classico e lievemente bombato dei bicchieri in vetro cristallino creati da Stefano Giovannoni. Il set “The Player” è completato da quattro eleganti cucchiai da long drink disegnati da Ettore Sottsass: perfetto per godere in qualunque momento del piacere dei migliori mix.

Il set Our Roots, dotato di misurino, passino e frullino da bar, propone tre elementi dalle linee pure ed essenziali, abbinabili a qualunque altro prodotto già in possesso. Questo mixing kit completa il perfetto equipaggiamento da mixologist e permette di cimentarsi anche nelle preparazioni più complesse.

Infine, i set Solar Eclipse e Lunar Eclipse, composti da misurino per cocktail, passino, frullino da bar e, nuovamente, dall’inedita rivisitazione dell’Agitatore americano o “Boston” creato da Sottsass nel 1979 e divenuto nel tempo un’icona del design contemporaneo, nonché un classico del sevizio bar. Il “Boston”, qui realizzato interamente in acciaio inossidabile, è proposto nella versione lucida o con rivestimento in PVD rame. “Lunar Eclipse”, con la sua ricercata finitura lucida, conferisce al design creato da Sottsass un brillante riflesso argenteo, freddo ed elegante, ispirato all’universo lunare; “Solar Eclipse” valorizza le linee di questo indimenticabile autore con un raffinato rivestimento in PVD rame, i cui caldi riflessi ne esaltano le forme sofisticate.

L’Agitatore americano o “Boston” nella versione interamente lucida o con rivestimento PVD rame è venduto anche singolarmente.

Tutti i mixing kit e l’Agitatore Americano o “Boston” sono realizzati in acciaio, uno dei materiali più durevoli e resistenti in assoluto, ecosostenibile in tutto il proprio ciclo di vita e completamente riciclabile.