La “Naturalità Italiana” di Sanpellegrino

Alcuni studi dimostrano che nel 2021 un italiano su 2 ha cambiato le proprie consuetudini alimentari, scegliendo una dieta più equilibrata e salutare. Altre tendenze rivelano invece come gran parte dei consumatori scelga prodotti in base a origine e provenienza, qualità e naturalità.

Le Bibite Sanpellegrino, attente da sempre alle esigenze dei consumatori, nel corso degli anni hanno sempre più puntato sulla naturalità, fino a rinnovare nel 2021 la loro iconica gamma di agrumarie con una formula con 100% ingredienti naturali, realizzati con agrumi italiani maturati sotto il sole del mediterraneo e accuratamente selezionati. Con un look ancora più contemporaneo ed elegante, Aranciata, Aranciata Amara e Limonata Naturali trasformano ogni pausa in un’esperienza autentica e di gusto unico, rinfrescante e naturale.

Autentici e naturali sono anche i “Natural Lovers” che si contraddistinguono per il loro approccio creativo, espressione di uno stato d’animo tipicamente italiano che si traduce nella ricerca di qualità, stile e gusto inimitabile. È quello che le Bibite Sanpellegrino definiscono “Naturalità all’italiana”, uno stile di vita che fa leva sul “buon gusto”, in tutti gli ambiti della quotidianità, e sulla naturalità, associata sia all’origine che alla qualità delle materie prime.

A tavola la “Naturalità all’italiana” si esprime attraverso una modalità di consumo che ha in sé gli elementi della socializzazione, della creatività e, ovviamente, del gusto, espressione di un sapore autentico che ama la natura e la rispetta. Tutto questo senza rinunciare all’aspetto estetico e allo stile, che non solo rendono il pasto più piacevole, ma diventano elemento essenziale di condivisione, anche e soprattutto sui social media.

Si tratta, quindi, di un nuovo stile di vita che dal punto di vista alimentare si traduce in una ricerca di cibi e bevande di qualità, esaltate ancora di più nei piatti e negli abbinamenti. Un modo di approcciarsi al cibo in maniera ricercata per goderne sia in momenti ritagliati per se stessi sia in situazioni di convivialità, a patto che ogni ricetta venga rivista in chiave naturale. Momenti di sperimentazione che portano ad abbinamenti di gusto tipicamente italiani, proprio come le Bibite Sanpellegrino, che rappresentano una delle icone del made in Italy per eccellenza.