La migliore pizzeria d’Europa? 50 Kalò di Ciro Salvo, italiano a Londra

Ciro Salvo

E’ 50 Kalò di Ciro Salvo London la migliore pizzeria d’Europa stando alla “50 Top Europa“, graduatoria di specialità sui 50 migliori locali del vecchio continente. La classifica va ad aggiungersi alla lista italiana dell’edizione 2019 di “50 Top Pizza“, guida online delle migliori pizzerie d’Italia, d’Europa e del mondo.

La pizzeria napoletana vincitrice del Premio Fior d’Agerola 50 Top Europa è seguita sul podio dalla parigina Bijou di Gennaro Nasti, e da Bæst, a Copenaghen, del siculo-danese Christian Puglisi. I Paesi con il maggior numero di locali inseriti in classifica sono Inghilterra (a quota 10), Francia (8) e Germania (5). La classifica vede rappresentate 23 diverse nazioni.

Il 27 giugno saranno svelate le candidature riguardanti la Migliore pizzeria in Sud America e la Migliore Pizzeria in Brasile, nonché la classifica di 50 Top Nord America. Il 23 luglio presso il Teatro Mercadante di Napoli verranno invece rese note le migliori 50 pizzerie d’Italia e consegnati i premi speciali e tutti i riconoscimenti esteri.