La collezione di Pernigotti per Natale 2015

Il Natale 2015 di Pernigotti prevede una originale offerta di nuove ricette gustose in eleganti confezioni per rendere ogni occasione un momento speciale e memorabile. È dal 1860 che Pernigotti si preoccupa di addolcire i momenti di festa degli italiani, acquisendo negli anni un esperienza unica ed inimitabile, che ha permesso oggi di offrire referenze sempre più pregiate. Rivisitando la gamma nei gusti e nei formati e reinterpretando il proprio portafoglio prodotti Pernigotti ha infatti intrapreso uno straordinario percorso di rinnovamento del marchio e delle sue linee di prodotto, posizionandosi oggi come uno dei moderni brand di riferimento nel mercato del cioccolato.

AB_AW_mondo cioccolatoOgni linea è stata così rinnovata anche nel look e nel design, dai classici torroni della linea Rustego allagiovane linea Amor, dalle collezioni regalo più classiche di Selezione Oro / Nero alle nostalgiche latte Vintage o alle più moderne confezioni Crystal.

Collezione Rustego
Un unico nome per racchiudere l’intera gamma di torroni bianchi, classici e morbidi, alle mandorle e alle nocciole. Da sempre le ricette del Torrone esprimono la qualità Pernigotti. La ricetta, semplice e perfetta, include la frutta secca che nel Rustego top di gamma raggiunge il 55% e si presenta in una elegante confezione in lamina blu. Il Rustego si presentanelle versioni di torroni classici e morbidi, con Nocciole, con Mandorle e con Mandorle e Nocciole insieme. La particolarità che lo distingue è l’elevata percentuale di miele. I Torroncini completano la linea Rustegonelle tre varianti: classico, morbido e morbido al cioccolato, con la stessa ricetta delle stecche. Tutti i prodotti firmati Rustego sono adatti anche per i consumatori celiaci.

Collezione Amor  
Le Ricette sono tutte nuove, Amor denomina tutti i migliori torroni e torroncini, classici e morbidi, ricoperti di cioccolato fondente extra. Uno sfizio per la tavola natalizia e un’immagine completamente rinnovata. Amor è il lato giovane e divertente, in grado di offrire momenti di piacere memorabili nella sua variegata offerta di gusti. È il ‘mai più senza’ del fine cena delle allegre serate con amici. Gli ingredienti, assolutamente naturali, includono frutta secca, scorzette di agrumi, cacao, caffè e aroma di Rum, tutte materie prime con cui Pernigotti innova un classico della tradizione. La ricopertura è di solo Cioccolato Fondente extra. I Torroncini completano la linea Amor nelle due versioni di torroncini: assortiti e specialità.

Collezioni Regalo
A Natale le occasioni per un regalo speciale si moltiplicano e non solo in occasione della vigilia e del 25 dicembre. Le settimane che precedono le feste rappresentano il momento in cui ci si ritrova con gli amici e i parenti per farsi gli auguri e per riunirsi attorno ad un dolce pensiero. Pernigotti ha creato appositamente la Collezione Regalo, una variegata scelta di confezioni per rendere unico e originale anche il più semplice pensiero. Per le situazioni più formali,se non si conoscono i gusti della padrona di casa e si vuole stupire con un dolce pensiero, Pernigotti suggerisce:

La selezione Gianduiotti con la scatola regalo da 127 gr
Ispirata alla ricetta del1927 viene proposta con una ricetta moderna caratterizzata dal mantenimento delle sue origini, senza latte né derivati ma solo 100% cioccolato Gianduia, un 28% di nocciole per un gusto ancora più morbido e cremoso, nessuna aggiunta di aroma artificiale, un prodotto naturale al 100% e senza glutine.

La selezione ORO NERO con la scatola regalo da 198 gr
Questa confezione è adatta ad un gruppo eterogeneo di ospiti, amanti del gianduia, il preparato a base di cacao e nocciole la cui origine risale al 1806 che caratterizza il mondo Pernigotti e che è anche il cioccolato più equilibrato in nutrienti. In questa confezione il Gianduia si presenta nelle sue diverse forme con i gianduiotti, gli iconici cremini, le gemme ripiene e i mini nocciolati. A seconda della percentuale di cacao, ogni pralina ha anche la sua versione Nera, ovvero fondente. La selezione nera, usualmente, è maggiormente indicata per chi predilige il sapore intenso e più deciso del cacao, tutte le praline hanno infatti questa comune seducente caratteristica. Una confezione decisamente elegante. Infine, se gli ospiti sono tanti, una confezione perfetta che unisce i gusti di tutti è questa scatola che combina i mondi oro e nero, classico e fondente di Pernigotti.

Le Collezioni in latta per tutti i gusti
Queste confezioni sono state realizzate per i collezionisti, per coloro che oltre al piacere ‘puro’ del cioccolato desiderano anche conservarne un ricordo tangibile. Il contenitore realizzato ad arte in latta che rimanda per forme e disegni al passato e che può essere utilizzato ‘per sempre’ è la soluzione ideale per rendere questo regalo ancora più prezioso. A seconda dei gusti personali e dei singoli stili, è possibile scegliere tra il tradizionalevintage con le rappresentazioni delle vecchie pubblicità Pernigotti dai colori retrò e lo stile moderno riproposto dalla collezione delle lattine Oro e Nero con i simboli stilizzati dei monumenti delle città di Italia.

Le confezioni in latta in stile ‘vintage’, da 190ge da 240g
Ogni confezione può contenere praline uniche gianduiotti, cremini o gemme; un mix delle tre referenze oppure tutta la gamma nel gran assortimento

Le confezioni in latta in stile ‘Città d’Italia’ da 190g e da 300g
Contenenti binomi oro o nero di ginduiotto e nocciolato / gianduiotto e gemma. Le confezioni da 300 gr propongono le gianduia drops ora classiche ora fondenti.

Le Collezioni Classic e Crystal
Questeconfezioni, semplici ed essenziali, sono state realizzate soprattutto per chi è attento alla sostanza, per chi desidera degustare la pralina nella sua ‘essenza’, per chi desidera regalarsi una sensazione di benessere e appagamento, passando da una forma all’altra dalle diverse consistenze e percentuali di gianduia e cacao: gianduiotti, gemme, cremini e nocciolato dai sapori classici o fondenti.