La Cachaça Magnifica de Faria arriva in Italia

La Cachaça Magnifica de Faria, eletta migliore cachaça di Rio de Janeiro, nonché una delle migliori cachaças del Brasile, arriva finalmente in Italia, con una proposta ambiziosa: cambiare definitivamente l’immagine della cachaça e affermarsi come un grandissimo distillato da degustazione.

In occasione del lancio del prodotto sul mercato, si prospettano due imperdibili appuntamenti con João Luiz de Faria, proprietario della fazenda situata nelle montagne di Rio de Janeiro, nonché distillatore di cachaça Magnifica fin dal 1985, anno di fondazione dell’azienda: il 28 giugno a Roma, ospite della Flair Project e il 29 giugno a Milano, ospite di Casa Mia – Lounge Bar & Bistrot.

magnificaBasta aprire una bottiglia per capire subito la differenza fra Magnifica e le altre cachaças; l’aroma della canna e dei lieviti naturali di montagna riempie le narici e ci trasporta nei tropici. Con la versione Tradicional, invecchiata in botti di legno nobile brasiliano Ipé i Cariocas fanno da tempo le vere caipirinhas di limone verde. La versione Envelhecida (cioé Invecchiata, in barili di quercia americana) permette di preparare ottimi cocktails e caipirinhas a base per esempio di frutti di bosco, ma a Rio é molto apprezzata anche pura su ghiaccio o addirittura insieme a una birra. Infine la versione Reserva Soleira invecchiata in media sei anni in quercia americana, é l’espressione massima della cachaça, un prodotto mitico, da degustare da intenditore dei distillati di canna.

Non un prodotto eccessivamente zuccherato, che stanca rapidamente il palato, ma un elixir armonioso fra sapori di frutti tropicali e una punta di caramello.

www.cachacamagnifica.com