KFC apre un nuovo ristorante nel cuore di Milano

KFC – Kentucky Fried Chicken apre oggi un nuovo ristorante a due passi dal Duomo di Milano, in corso Vittorio Emanuele II angolo via Cesare Beccaria. Si tratta del secondo ristorante del brand nel cuore della città meneghina, dopo quello di via Orefici, e del terzo a Milano con quello di Bicocca Village. La nuova apertura inaugura anche un nuovissimo format pensato appositamente per i centri urbani. Il ristorante è gestito in franchising dalla Original Bucket srl di Mauro Tiberti, che gestisce anche i ristoranti di Milano via Orefici, di Assago e di San Giuliano Milanese Fashion City Outlet.

“Aprire un nuovo ristorante a pochissimi giorni dalla fine del lockdown imposto dal Covid-19 è per noi motivo di orgoglio, un segnale concreto di ripartenza dello sviluppo del brand in Italia che ci riempie di energia – dichiara Corrado Cagnola, amministratore delegato di KFC Italia – La solidità del nostro sistema, la forza dei nostri franchisee e di tutte le persone che lavorano nei ristoranti ci hanno consentito di far fronte al periodo durissimo che tutti abbiamo vissuto e di prepararci ad una nuova normalità. Questa apertura nel pieno centro di Milano ha quindi un valore speciale, anche perché da lavoro a 25 persone: un contributo all’occupazione che riteniamo ancora più significativo in questo momento”.

WALK-THRU, CHIOSCHI PER L’ORDINAZIONE, DELIVERY: LE NOVITÀ DEL LAYOUT
Il nuovo ristorante di Corso Vittorio Emanuele II angolo via Cesare Beccaria rappresenta una novità anche dal punto di vista del layout, che è stato progettato per inserirsi facilmente nei centri delle città, in spazi contenuti. Gli elementi principali di innovazione sono la presenza dei chioschi per l’ordinazione, che diventano il principale strumento di informazione sui prodotti al posto del classico menu-board sopra le casse, e la finestra walk-thru per ordinare e ritirare i prodotti con la formula take-away, senza entrare nel ristorante. Il ristorante attiva fin dall’apertura il servizio di delivery (attraverso Deliveroo, Glovo e UberEats), che insieme al take-away offre ai clienti la possibilità di consumare il pollo comodamente a casa. Ma naturalmente lo si potrà gustare, in massima sicurezza, anche nel ristorante, all’interno della sala oppure nel dehor: spazi che complessivamente offrono 70 posti a sedere.
Il nuovo ristorante propone anche l’angolo caffetteria, offre il free wi-fi ed è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 22:30.

“Ci fa molto piacere raddoppiare la nostra presenza nel cuore di Milano e dare segnali positivi, di continuità, crescita e opportunità di lavoro, in un momento particolarmente difficile a livello globale– afferma Mauro Tiberti, amministratore delegato della Original Bucket srl– L’esperienza che offriremo nel nuovo ristorante KFC aiuterà, ci auguriamo, gli amanti del pollo del Colonnello Sanders a ritrovare il piacere di cogliere, in piena sicurezza, occasioni piene di gusto.Un particolare ringraziamento va a tutti i miei ragazzi e ai fornitori che in questo particolare momento hanno dimostrato una capacità di sacrificio e di adattamento non comune”.