Jack Daniel’s a Home Festival e su Instagram italiano

Terzo importante appuntamento per l’estate on the road di Jack Daniel’s: da giovedì 3 a domenica 6 settembre il viaggio di Jack a contatto con la musica arriva a Treviso in occasione della sesta edizione di Home Festival, uno degli eventi musicali italiani più giovani e in fermento, con un occhio sempre rivolto allo scenario musicale internazionale. Di scena presso l’ex zona della Dogana di Treviso, nelle quattro giornate del festival ci sarà spazio per un ricco programma di musica, letteratura e arte.

In occasione di questo grande evento, Jack Daniel’s inaugura il suo account Instagram italiano ufficiale (@jackdaniels_ita). Sarà lo spazio per condividere l’amore per le cose autentiche, rigorosamente live e fuori dagli schemi, in linea con il gusto e lo stile di Jack. Inoltre, per seguire e commentare gli eventi del Jack Daniel’s Circus @ Home Festival su Instagram e su tutti i social network, l’hashtag ufficiale è #jackontour.

Jack Daniel’s è partner di Home Festival sin dalla sua nascita e quest’anno conferma la sua presenza con il Jack Daniel’s Circus, uno dei 7 palchi presenti all’interno del festival. Oltre 15 artisti si alterneranno on stage per presentare al pubblico di Jack e di Home il meglio della loro produzione, spaziando tra rock, elettronica, pop, hip-hop e dj set. Tra loro ci saranno anche gli M+A, Ghemon, gli Aucan, Nitro, Ruggero dei Timidi, The Slim Jim Phantom Trio (w/Marco di Maggio) e Party Hard & Roger Ramone.

Oltre al Jack Daniel’s Circus, all’interno di Home Festival ci sarà la Mini Lynchburg Square -riproduzione della piazza della città natale di Jack- in cui troveranno spazio un corner bar, un’area relax con giochi, tavoli e sedute e un’area per i dj set che accompagneranno i visitatori nel corso delle quattro giornate. Ci sarà poi un airstream camper che offrirà il classico Whiskey e il Lynchburg Lemonade -uno dei cocktail estivi Jack Daniel’s- accompagnati dagli ottimi hot dog serviti con le originali salse barbecue Jack Daniel’s. Infine, a pochi passi dalla piazza, ci sarà uno spazio Jack interamente dedicato a interviste e confronti.

Jack @ HomeSi chiude a Treviso l’esperienza della coppia vincitrice dell’iniziativa Be My Reporter (ideata da Jack Daniel’s e Rockit), formata da Teresa Agostini e Azzurra Guerrini, (rispettivamente reporter e fotografa), che ha permesso loro di mettere in gioco le proprie capacità di racconto, diventando testimoni ufficiali dei migliori festival musicali dell’estate 2015. Il loro live report e le loro gallery fotografiche di Home Festival saranno pubblicate su Rockit.

Home Festival, sin dalla sua nascita, si conferma per Jack Daniel’s un’indimenticabile tappa del suo viaggio a ritmo di musica: una vocazione unica che dura ormai da più di 160 anni. Un rapporto, quello tra Jack e la musica, nato nel 1892 quando Mr. Jack formò la Silver Cornet Band insieme ad un gruppo di abitanti di Lynchburg e lavoratori della famosa distilleria, per invitare la folla a raggiungere la cittadina del Tennessee e condividere insieme degli eventi speciali, e che oggi prosegue in tante occasioni, dove la musica ha un’anima rock, dove il palco è l’unica vera casa del musicista e dove i suoni arrivano sinceri e autentici alle orecchie di chi li “sente” allo stesso modo di Jack.

Ufficialmente registrata dal governo degli Stati Uniti nel 1866 e con sede a Lynchburg, Tennessee, la Jack Daniel Distillery (qui in link della rappresentanza italiana), di proprietà di Lem Motlow, è la più antica distilleria degli Stati Uniti ed è nel Registro Nazionale dei luoghi storici. Jack Daniel è il creatore del famoso Jack Daniel’s Old No. 7 Tennessee Whiskey, Jack Daniel’s Single Barrel Tennessee Whiskey, Gentleman Jack, Jack Daniel‘s & Cola e ora Jack Daniel’s Tennessee Honey.