iVario, cronologia della manutenzione come sicurezza tecnica

Da sempre iVario, l’apparecchio multifunzione di Rational, si distingue per l’ampia gamma di utilizzi possibili che lo rende flessibile e ideale per sostituire la maggior parte dei sistemi di cottura tradizionali, per l‘oggettiva facilità d’uso e per i risultati perfetti riscontrati nelle cucine professionali di tutto il mondo.

Ma con la funzione di cronologia della manutenzione è andato oltre, conquistando, oltre agli chef, anche i tecnici dell’assistenza. Esattamente come si potrebbe fare in un libretto digitale, è possibile registrare sul display di iVario quando e chi ha sostituito quali parti di servizio, creando così una documentazione completa. In questo modo, se al successivo controllo interviene un altro tecnico, non ci sarà alcuna difficoltà perché sarà sufficiente consultare la cronologia della manutenzione per sapere cosa è stato fatto e, di conseguenza, cosa bisogna fare.

Ad ogni voce inserita viene assegnata automaticamente una marca temporale che esclude successive modifiche e cancellazioni, in questo modo nessun dato può essere manipolato.

Gianpiero Greguol, Direttore Tecnico di Rational Italia, vede così i vantaggi della cronologia della manutenzione: «Questo sistema crea una documentazione completa e sicura che garantisce chiarezza e trasparenza nei lavori di manutenzione. E naturalmente nel rispettivo linguaggio operativo».

La funzione della cronologia della manutenzione è integrata nel software e utilizzabile immediatamente ad ogni chiamata di servizio. La stessa funzione è presente anche nel forno combinato iCombi Pro e funziona allo stesso modo, così per i tecnici è ancora più facile eseguire lavori su entrambi i sistemi di cottura senza necessità di formazione supplementare.