Italgrob: a marzo la nuova edizione dell’International Horeca Meeting

Dal 27 al 30 marzo: sono queste le nuove date dell’undicesima edizione dell’International Horeca Meeting di Italgrob.

“La ragione di riprogrammare e posticipare a fine marzo la nuova edizione di IHM risiede nella evoluzione della situazione pandemica con il sopraggiungere della quarta ondata– ha dichiarato il Presidente di Italgrob Antonio Portacciouna decisione maturata insieme ai nostri partner di IEG che unitamente a Beer & Food attraction e BBTech Expo saranno presentati dal 27 al 30 marzo nel quartiere fieristico di Rimini”.

Nonostante il differimento, resta fermo il corposo programma di conferenze che Italgrob sta organizzando per questa undicesima edizione di IHM. Il congresso di apertura è fissato per lunedì 28 marzo in sala Neri ove verrà presentato ufficialmente il nuovo Rapporto Censis-Italgrob, un documento di analisi redatto dall’autorevole Istituto di Ricerca per mettere in luce, rilevare e studiare il consumo fuori casa e la valenza sociale ed economica della distribuzione Horeca. Nei giorni successivi, seguiranno poi in Horeca Arena una serie di Talk e tavole rotonde che vedranno sulla ribalta esperti di settore, manager dell’industria e della distribuzione. Il programma dettagliato sarà reso pubblico prossimamente.

“Siamo sempre più convinti – ha ribadito il Direttore Generale di Italgrob Di Marinoanche alla luce del difficile avvio di questo 2022, che la nuova edizione del nostro evento rappresenterà davvero un nuovo punto di partenza, un nuovo inizio, dopo quasi anni di incertezze e criticità causati dai cambiamenti imposti dalla crisi pandemica. Abbiamo di fronte una nuova e irrinunciabile sfida: tracciare il nuovo percorso di crescita per il settore dei consumi fuori casa, indicando i driver di sviluppo e portarli al centro del dibattito e del confronto. È questo l’obiettivo primario dell’undicesima edizione di IHM. Vi aspettiamo a Rimini”.