Inaugurato a Milano un nuovo Sophia Loren Restaurant

Dopo Firenze, il Sophia Loren Restaurant – Original Italian Food apre i battenti anche a Milano. Lunedì scorso 10 ottobre, l’attrice ha inaugurato il ristorante della catena a lei dedicata, in via Cesare Cantù, a pochi passi dal Duomo.

Sophia Loren ha inoltre partecipato ad una cena esclusiva con amici e ospiti sotto gli occhi vigili dello chef Gennarino Esposito. Tra di loro pure Madalina Ghenea, attrice e modella rumena che ha recentemente interpretato proprio la Loren in House of Gucci di Ridley Scott. Ad attendere la star di Cinecittà e Hollywood c’era una folla di fan e curiosi.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Sophia Loren Restaurant (@sophialorenrestaurant)

Lo spazio da 150 coperti è stato progettato, in collaborazione con Costa Group, dallo Studio di Architettura ed Ingegneria Redaelli. 400 metri quadrati suddivisi in tre sale: due adibite al ristorante e una al cocktail & wine bar. Il Sophia Loren – Original Italian Food si basa sulla tradizione gastronomica della nostra penisola come la pizza, firmata da Francesco Martucci, eletto miglior pizzaiolo del mondo per quattro anni consecutivi.

Come riportato dall’Ansa, il legame tra l’attrice e la cucina è molto forte: «Nella mia vita ho avuto tante passioni, una di queste è senza dubbio il cibo. Nessun regista è mai riuscito a mettermi a dieta e non ho mai rinunciato a un buon piatto di pastasciutta in favore della linea. Le ore che ho trascorso in cucina ad impastare, friggere, infornare e rosolare, sono state tra le più felici della mia esistenza».

In virtù della partnership siglata tra la Loren e la società Dream Food inoltre verranno aperti altri ristoranti sia in Italia che all’estero.