Inaugurata a Bologna La Casa dell’ Horeca

MetroMETRO Italia trasforma radicalmente il punto vendita di Castel Maggiore (BO), aperto nel 1991 in via Saliceto 1. Show room e aree di vendita innovative fanno dello store il più grande punto di riferimento per l’Horeca, con una superficie di oltre 14.000 mq. Apre così le porte una nuova realtà multicanale e integrata, ideata per offrire soluzioni su misura e capace di rispondere alle esigenze dei Professionisti della ristorazione e dell’ospitalità presenti sulla piazza bolognese. Con un vasto assortimento di qualità, referenze locali, personale specializzato e consulenti di vendita dedicati, possibilità di scegliere la propria modalità di approvvigionamento, la trasformazione del punto vendita è stata ideata per migliorare esperienza di acquisto e soddisfazione dei clienti.
Gli spazi interni sono stati riprogettati in funzione delle esigenze dei Professionisti dell’Horeca attraverso tre aree innovative che ne coprono le diverse fasi di lavoro: “Il Mercato”, “In Cucina” e “La Sala”.

“Il Mercato”: proposta di oltre 10.000 prodotti alimentari, soluzioni professionali dedicate ai momenti di consumo e un’enoteca che ospita più di 1.000 etichette locali e internazionali.
“In  Cucina”: spazio aperto dove poter scegliere le migliori attrezzature per allestire e far funzionare una cucina professionale, con l’esclusiva possibilità di effettuare test prestazionali e degustazioni all’interno di METRO Academy, l’Agorà della ristorazione italiana promossa da METRO Italia.
“La Sala”: showroom di 1.000 mq con un’offerta di circa 8.000 prodotti delle grandi marche e anteprime di mercato nazionali e  internazionali, esposizione di soluzioni dedicate ai ristoranti, hotel, bar e catering per consentire ai professionisti di  rinnovare costantemente il proprio stile.

«In linea con la nostra Mission abbiamo deciso di investire sulla piazza bolognese trasformando radicalmente l’immagine e il concept del punto vendita per rafforzare la prossimità e il servizio in favore del settore Horeca – ha dichiarato Claude Sarrailh Amministratore Delegato di METRO Italia. Food Lover e Professionisti della ristorazione e dell’ospitalità della famosa Città del Cibo troveranno presso La Casa dell’Horeca un punto di riferimento e di innovazione».

METRO Italia Cash and Carry, parte di METRO Group, uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali, è oggi presente sul territorio nazionale con 48 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni, e uno staff di circa 4500 dipendenti. Vanta oltre 1.200.000 clienti professionali attivi e più di 30.000 prodotti in assortimento, suddivisi in oltre 10.000 referenze per il settore alimentare (food) e oltre 20.000 referenze nel settore non alimentare (non food). Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito www.metro.it

METRO Cash & Carry è presente in 26 Paesi con oltre 750 punti vendita self-service all’ingrosso. Con circa 117.000 dipendenti in tutto il mondo, l’Azienda ha raggiunto un fatturato di circa € 31 miliardi nell’anno fiscale 2013/2014. METRO Cash & Carry è una divisione di METRO Group, una delle aziende di vendita al dettaglio più grande e più importante a livello internazionale. Nell’anno fiscale 2013/14 il Gruppo ha raggiunto un fatturato di circa € 63 miliardi. Grazie a un organico di circa 250.000 dipendenti, l’Azienda è presente con circa 2.200 punti vendita in 30 Paesi.