Illycaffè ancora Platinum Sponsor del World Pastry Stars

Illycaffè è al fianco della terza edizione del World Pastry Stars in qualità di Platinum Sponsor. Il Congresso, nato dalla collaborazione tra Italian Gourmet e l’Accademia Maestri Pasticceri, si terrà lunedì 16 e martedì 17 maggio nella splendida cornice del Magna Pars Suites a Milano.

Sulla base del grande successo di pubblico e di critica delle prime due edizioni, l’evento ospiterà le migliori star della pasticceria internazionale: dalla Francia al Belgio, dalla Spagna agli Stati Uniti fino al Giappone, senza tralasciare, ovviamente l’Italia, saliranno sul palco coloro che hanno fatto grande la pasticceria contemporanea e che sono riusciti a compiere il salto dalla tradizionale dimensione artigiana a quella imprenditoriale operando su ampia scala.

Per i momenti di pausa illycaffè organizzerà degustazioni a cura dell’Università del Caffè per guidare i partecipanti alla scoperta delle caratteristiche delle nove varietà di Arabica che compongono il blend illy e che compongono una sinfonia di aromi unica in tutto il mondo.

Infine, l’inconfondibile aroma del blend illy 100% Arabica sarà protagonista della cena di gala pre-convegno che si terrà domenica 15 e durante il cocktail party di lunedì 16. In queste occasioni, il caffè illy sarà utilizzato come ingrediente per alcuni dolci e tre cocktail, realizzati con il supporto dell’Università del Caffè.

Affermatosi in poco tempo come momento di crescita, confronto e approfondimento per il mondo della pasticceria e della ristorazione, il World Pastry Stars rappresenta per illycaffè l’appuntamento ideale per la condivisione del proprio patrimonio di competenze e conoscenze, che ha portato l’azienda triestina a essere riconosciuta in tutto il mondo come specialista dell’autentico espresso italiano.