illy a Frieze Seoul per il trentennale delle illy Art Collection

illycaffè, partner globale per il caffè di Frieze, sarà a Seoul, per accompagnare la fiera d’arte contemporanea che per la prima volta nella sua storia, si svolgerà in Corea. La nuova Fiera aprirà le porte dal 2 al 5 settembre nel Gangnam District, il cuore della capitale sudcoreana.

illycaffè che quest’anno celebra i 30 anni delle illy Art Collection, porterà a Seoul un’esposizione per svelare alcune delle iconiche tazzine progettate da Matteo Thun per illy e interpretate da oltre 130 artisti di arte contemporanea internazionale dal 1992. Artisti di fama internazionali tra cui Michelangelo Pistoletto, Marina Abramovic, Anish Kapoor, James Rosenquist, William Kentridge, Yoko Ono, Robert Wilson e molti altri, hanno trasformato un oggetto di uso quotidiano in una tela bianca creando una delle più grandi raccolte d’arte contemporanea esistente al mondo e rendendola accessibile a tutti.

I visitatori di Frieze Seoul potranno scoprire alcune delle più iconiche tazzine e assaporare l’esclusivo blend illy nella Hall C, all’interno dello spazio creato per l’occasione da illycaffè.

“Siamo felici di essere partner di Frieze Seoul e di potere raccontare negli spazi di questa importante fiera la nostra interpretazione di bellezza. Sorseggiando un espresso illy da una illy Art Collection, infatti, gli amanti del caffè e dell’arte associano l’aroma e il gusto del blend illy all’esperienza estetica, visiva e tattile della tazzina firmata da un artista, creando una relazione con l’arte contemporanea” commenta Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè.