illy e Starwood, cinque ricette per un’Italia al profumo di caffè

illycaffè si mette in viaggio insieme a Starwood Hotels & Resorts per scoprire cinque destinazioni italiane, a ciascuna delle quali dedica una ricetta speciale che prende ispirazione dai gusti locali ed esalta un ingrediente tipico della zona. Dal 20 luglio a fine estate gli ospiti degli Starwood Hotel & Resorts di Milano, Roma, Venezia, Firenze e della Costa Smeralda potranno assaggiare le ricette esclusive realizzate dall’Università del caffè, lasciandosi coccolare da un dolce benvenuto per un’esperienza di gusto unica.
La miscela di illycaffè, caratterizzata da nove differenti tipi di arabica selezionati tra i migliori del mondo, si reinterpreta per l’occasione all’insegna di un viaggio nel gusto e nella cultura di ciascuno dei cinque luoghi che con la loro bellezza e cultura hanno fatto la storia d’Italia.
Per gli ospiti e i viaggiatori delle strutture Starwood di Venezia (Hotel Danieli, The Gritti Palace e The Westin Europa & Regina) illycaffè propone il mix unico di illy tiramisù e biscotti Essi buranéi, specialità dell’isola di Burano.

cs illycaffè e Starwood_DEFA Milano – presso le strutture Excelsior Hotel Gallia, The Westin Palace, Sheraton Diana Majestic e Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Centre – verrà offerto il caffè viennese con l’aggiunta di panna aromatizzata con un pizzico di polvere di zenzero. Negli alberghi di Roma, The St. Regis Rome e The Westin Excelsior, il maritozzo, dolce tipico della capitale italiana, sarà abbinato alla granita illy con aggiunta di panna montata e scorzette d’arancia zuccherate Agrimontana. A Firenze, i caratteristici cantucci saranno offerti con il caffè greco, addolcito dall’aggiunta di un cucchiaino di crema di marroni Agrimontana e offerti nelle strutture di The St. Regis Florence e The Westin Excelsior. Infine, nell’area della Costa Smeralda il leggero fondente avrà come ingrediente il famoso miele di Sardegna al posto del cacao e potrà essere degustato nei bar dell’Hotel Romazzino, dell’Hotel Pitrizza, dell’Hotel Cala di Volpe e del Cervo Hotel, Costa Smeralda Resort.

 

 

illycaffè, società fondata nel 1933, con sede a Trieste, produce e commercializza un unico blend di caffè espresso 100% arabica ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. illycaffè è il partner ufficiale di Expo 2015 per l’ideazione e la gestione di contenuti, esposizioni ed eventi dedicati al caffè, nell’area comune del Cluster tematico del caffè. Ogni giorno vengono gustate quasi 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo. illy viene venduto in oltre 140 Paesi ed è disponibile in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar. Espressamente illy, la catena di caffè all’italiana in franchising, tocca ad oggi 43 Paesi con all’attivo 230 locali. Con l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè l’azienda ha istituito l’Università del Caffè, il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè. A livello globale la società impiega circa 1084 persone e ha realizzato nel 2014 un fatturato consolidato di 391 milioni di euro. illy acquista il caffè verde direttamente dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sullo sviluppo sostenibile. Con i migliori coltivatori del mondo – in Brasile, nei Paesi dell’America Centrale, in India e in Africa – l’azienda triestina sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine trasferendo loro conoscenze e tecnologie e riconoscendo una remunerazione superiore ai prezzi di mercato.