Il Quality Award 2018 va all’Olio Bertolli

Non c’è miglior soddisfazione se non quella di appagare i gusti dei consumatori, ed in particolare dei consumatori italiani, sempre molto esigenti nei confronti di qualsiasi prodotto alimentare. Ed è con particolare orgoglio che Bertolli – la marca di olio di oliva più venduta al mondo – annuncia di aver ricevuto anche per il 2018 (già nel 2016 e nel 2017 ne era stato vincitore) il Quality Award, per la categoria dell’olio extra vergine di oliva, con le tre varianti di gusto che contraddistinguono la sua gamma: Gentile, Fragrante e Robusto.

Le aziende vincitrici sono state premiate lo scorso 13 febbraio nel Teatro di Corte della bellissima Villa Reale di Monza in una conferenza stampa presieduta dallo staff del Quality Award.

Il Quality Award è attualmente l’unico premio in Italia attribuito dai consumatori attraverso test sensoriali di laboratorio. Un premio lusinghiero e di valore, visto il rigore con il quale viene attribuito: un campione ampio di consumatori (base minima 300) reclutati con grande accuratezza sulla base delle abitudini alimentari,valuta il prodotto attraverso un blind test (cioè senza che sia mostrata la marca) esprimendo un giudizio su alcune componenti come etichetta ingredienti, gradimento globale, sapore, aspetto, consistenza, odore.

Una conferma importante per la marca Bertolli e per la sua dedizione a rispondere alle esigenze e preferenze di gusto dei consumatori con oli dai profili diversi: Bertolli Gentile per chi in a tavola predilige i sapori più delicati, Bertolli Fragrante per chi apprezza gli aromi freschi e i sapori vivaci; Bertolli Robusto per chi ama la cucina dai gusti forti e decisi.

Quality Award è un premio prestigioso che arriva in un momento particolarmente importante per la casa olearia. A gennaio 2018, infatti, Bertolli è tornato sugli scaffali fortemente rinnovato: un nuovo posizionamento, un rinnovato focus sulla diversificazione del gusto dell’olio e un packaging completamente nuovo. Il progetto di rilancio si legge anche nel nuovo “look&feel”del sito web e del profilo Facebook, che esprimono al meglio l’essenza della marca Bertolli: una cucina semplice per una vita migliore.