Il ministro Centinaio inaugura TUTTOFOOD

A sottolineare il ruolo chiave della manifestazione nella promozione di un settore sempre più centrale per l’economia del Paese, è stato Gian Marco Centinaio, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, che ha inaugurato questa mattina a fieramilano la settima edizione di TUTTOFOOD.

Presenti alla cerimonia inaugurale, per Regione Lombardia il Presidente Attilio Fontana, Alessandro Mattinzoli, Assessore allo Sviluppo Economico, Stefano Bolognini, Assessore alle Politiche Sociali, Abitative e Disabilità e Melania Rizzoli, Assessore alla Istruzione, formazione e lavoro; per il Comune di Milano, Anna Scavuzzo, Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza e Cristina Tajani, Assessore a Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane. Alla cerimonia presente anche Patrizia Signorini, Vice Decano, Segretario Generale del Corpo Consolare di Milano e della Lombardia, Console Generale Onorario della Repubblica di Lettonia. A fare gli onori di casa l’Amministratore Delegato di Fiera Milano Spa Fabrizio Curci e il Presidente di Fondazione Fiera Milano Giovanni Gorno Tempini.

Dopo il taglio del nastro, il Ministro Centinaio ha visitato i padiglioni della manifestazione che per l’edizione 2019 conta più di 2.900 brand presenti provenienti da 43 Paesi e numerosi visitatori professionali di oltre 100 diverse nazionalità.

Più di 250 gli appuntamenti del palinsesto di eventi tra momenti formativi, show-cooking e dimostrazioni. In co-location anche Fruit Innovation dedicata al fresco e Seeds&Chips focalizzata sull’innovazione tecnologica.

La manifestazione, che tra le novità di quest’anno presenta TUTTOWINE, il nuovo spazio riservato al vino in partnership con UIV- Unione Italiana Vini, e il “villaggio digitale” che combina l’area espositiva TUTTODIGITAL con l’Academy EVOLUTION PLAZA dedicato all’approfondimento delle tecnologie 4.0 nell’agroalimentare, prosegue fino a giovedì 9 maggio.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: www.tuttofood.it, @TuttoFoodMilano