Il micro-birrificio di Teo Musso a bordo di MSC World Europa

A Teo Musso è stato affidato il progetto di realizzare un micro-birrificio sulla nuova nave MSC World Europa che verrà ufficialmente varata a Doha il prossimo 13 novembre. Il brewpub “Masters of the Sea” ospiterà nei suoi suggestivi locali il birrificio “Oceanic Brewery”, visibile grazie a una splendida parete vetrata.

Teo ha realizzato 3 ricette inedite utilizzando l’acqua di mare desalinizzata. Una pils, una bitter e una wheat beer che verranno prodotte tutto l’anno durante la navigazione e verranno servite alla spina nei bar della nave.

“Ho sempre amato sperimentare ed essere creativo con le mie birre. Questa collaborazione con MSC Crociere è stata un regalo, un’occasione per creare non solo tre nuove tipologie di birra, ma farlo in un luogo romantico: in mare. Il risultato sono tre birre “oceaniche” completamente nuove, una pils, una bitter e una wheat, ognuna con una gamma di sapori unica. Un’occasione per gli ospiti di MSC Crociere di scoprire nuovi sapori, proprio come si scoprono le nuove destinazioni crocieristiche” commenta Teo Musso.

Grazie alle competenze e alle conoscenze del mastro birraio Musso, si offrirà quindi un’esperienza unica, in linea con la missione di MSC World Europa di ridefinire il futuro delle crociere.