Il Mexical Sour di Joynul Islam, barmanager del Nishiki VIDEO e FOTO

Joynul Islam, barmanager del Nishiki -ristorante giapponese fusion di Milano-, ci insegna come preparare il suo Mexical Suor, rivisitazione del classico Whiskie Sour leggermente speziata e agrumata. GUARDATE IL VIDEO!

Mexical Sour. Photo di Nicole Cavazzuti

E non ha dubbi: il food pairing nei ristoranti etnici è una formula che funziona. “Lo dico per esperienza, da quando è stato aperto il cocktail bar al Nishiki vanno più i drink del vino”, chiosa Islam, al bancone del Nishiki da settembre 2017.

Joynul Islam photo Nicole Cavazzuti

Inaugurato nel 2009 dallo chef Xiaobo Zhou e dalla moglie Alessandra in Corso Lodi (non lontano dalla Fondazione Prada), Nishiki è stato appena ristrutturato. “Ci siamo affidati a Naos Design SRL di Milano ma con le idee ben chiare: da ristorante orientale volevamo caratterizzarci in un locale contemporaneo d’ispirazione internazionale”, ci spiega Xiaobo Zhou. Ed è in questa logica che è stata creata anche la zona cocktail bar.

The Desire (foto di Joynul Islam)

Immagine 1 di 19

1 oz Tanqueray Ten
3/4 oz Ancho Reyes
1/2 oz Campari
3/4 oz sciroppo di lemongrass
1 oz succo di limone
2 dash bitter angostura

Che, come dicevamo, aiuta a incrementare il business.
Se siete in cerca di spunti, sfogliate la gallery. Scoprirete la ricetta di alcuni cocktail, nonché di alcuni piatti cult del Nishiki.