Il made in Italy nel Regno Unito

Giunto alla sesta edizione, il Real Italian Wine è l’evento enologico e agroalimentare interamente dedicato alla promozione nel Regno Unito. La prossima edizione si svolgerà nuovamente presso il prestigioso Church House Conference Centre, situato nel cuore di Londra, a pochi passi da Westminster. Con il Real Italian Wine & Food anche l’Italia ha oggi un evento a Londra dedicato agli addetti ai lavori che offre una ottima scelta di vini sia già distribuiti che anche senza ancora una rete distributiva nel Regno Unito. All’evento sono invitati esclusivamente operatori di settore come agenti, distributori, buyers di ristoranti, enoteche, delicatessen, vendita on line, sommelier di ristoranti di alto livello, critici e giornalisti di riviste di settore e chef.

The Pizza, Pasta & Italian Food Association è al 18c di Moor Street, a Chepstow, nel Galles, e ogni anno organizza i PAPA Awards, radunando le migliori imprese di tutto il Paese che hanno relazioni economiche strette con l’Italia e il suo “food & beverage”. Le candidature dovranno pervenire all’associazione entro e non oltre il primo giorno di settembre.

Bellavita Expo – London 2017 è la più grande fiera dell’alimentazione e delle bevande di marche italiane nel Regno Unito e si terrà dal 18 al 20 giugno prossimi. L’evento dura tre giorni e offre un’opportunità dinamica e divertente per scoprire il futuro della cucina italiana, le tendenze tra le bevande e il vino, e le innovazioni di ogni prodotto. Attirando migliaia di acquirenti, chef, sommelier e albergatori, Bellavita Expo offre una vetrina per centinaia di produttori artigianali provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Dal 13 al 15 ottobre prossimi si svolgerà a Londra un evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito. Un appuntamento dedicato a tutti gli appassionati gourmet, Welcome Italia, per chi vuole scoprire ed esplorare le eccellenze del nostro Paese. Un’esperienza unica tra profumi e sapori di prodotti tradizionali e l’occasione per incontri faccia a faccia tra acquirenti inglesi e aziende italiane attive nel mercato britannico. I migliori chef italiani del Regno Unito si esibiranno nel cookery theatre.

Un portale nato per condividere a livello planetario l’eccellenza alimentare italiana, favorire l’incremento degli scambi internazionali di alimenti, bevande e servizi ad essi correlati, selezionati sulla base di qualità, innovazione e sostenibilità. È GIFT – Great Italian Food Trade – riferimento globale per il primo settore manifatturiero in Europa, il food appunto, con attenzione ai mercati maturi, ma anche a quelli emergenti e alle aree in rapido sviluppo.

Per leggere altro su questo argomento clicca qui