Il drink si esibisce al Drink Exhibit

Il meglio del beverage, le masterclass con drink innovativi e i cocktail più esclusivi: il tutto è andato in scena nella prima edizione di Drink Exhibit, un esclusivo evento che ha visto la partecipazione di oltre 200 fra barman e gestori di locali operanti in Puglia. L’evento si è tenuto a Monopoli (Bari) presso la sala formativa Ristoprof. Sul palco del Drink Exhibit con le loro creazioni e i loro interessanti speech formativi si sono succeduti, Eleonora De Santis, brand Ambassador di Bonaventura Maschio-Mixing Heart.

Eleonora ha mixato anche prodotti Sweppes in collaborazione con la San Benedetto presente all’evento. San Benedetto ha presentato la gamma di Indian Black tea e la novità della lattina slim di acqua minerale. Poi è stato il turno di Alessandro Romoli dell’Accademia del Bar Bologna che ha presentato e mixato, coadiuvato da Piergiorgio Missiroli, la nuova linea di sodate Bitter Salfa. Poi è toccato a Michele Brighetti della Toschi che con Alex Magnani hanno spiegato e fatto vedere il miglior utilizzo degli sciroppi Toschi. Brighetti ha anche preparato esclusivi cocktail con i vini e i prosecchi di Cantine Riunite. Novità assoluta poi la nuova linea Regium Beverage Solution di Pregel presentata da Emanuele Genovese e Angelo Carrino. Molto apprezzate anche le proposte delle altre aziende presenti, Malastrana, un birra Ceca di alta qualità. Presente anche Pepsi con le bibite e le patatine Lays.

Ma Drink Exhibit non è stato solo beverage innovation, si è parlato anche di mercato, consumi e consumatori, punti sui quali molto apprezzata è stata la performance del giornalista e conduttore Giuseppe Rotolo. Nel suo intervento, supportato da esclusivi frame video, ha raccontato come un locale di successo dipende molto da come si “emoziona” i clienti, agendo sulla loro parte emotiva. Nello speech sono stati svelati, in un crescendo di interesse da parte dei presenti, i punti essenziali e le leve da muovere per conquistare e fidelizzare clienti.

La manifestazione si è conclusa con l’esclusivo e applaudissimo contest Drink’n Dark che ha visto primeggiare Roberto Franco seguito al secondo posto Gabriele Spagnolo.