Il Doublemagnum Rainbow di Riedel autografato da Elton John

Con grande onore Riedel annuncia la volontà di continuare la collaborazione con la fondazione di Elton John iniziata nel 2017 con la creazione di un decanter dedicato. Dopo Amadeo e Ayam, il 2019 vede la creazione di Cornetto Rainbow Double Magnum, ideato appositamente per l’occasione. Anche quest’anno il design di questo decanter si contraddistingue per i colori dell’arcobaleno, che rappresentano in varie culture un simbolo di tolleranza, accettazione, eterogeneità, speranza e nostalgia. Valori che oggigiorno valgono più di prima.

“Ci sentiamo molto onorati di poter utilizzare l’autografo originale di Elton John per la seconda volta. Ognuno dei 99 Decanter riporta infatti la sua firma, rendendo così ogni pezzo straordinariamente unico”, afferma Maximilian J. Riedel, undicesima generazione e amministratore delegato dell’azienda di famiglia.

99 decanter realizzati a mano in vetro cristallo a Kufstein (Austria)
“Per le edizioni limitate realizziamo normalmente 50 pezzi. In questo caso però abbiamo deciso di realizzare 99 pezzi per andare incontro alle richieste provenienti da tutto il mondo. Negli anni passati, i decanter sono stati venduti tutti subito dopo la loro presentazione. Apprezzo moltissimo il lavoro svolto da Elton John e sono lieto di poter dare il mio contributo”, afferma Maximilian J. Riedel

Cornetto Rainbow Doublemagnum
L’edizione limitata presenta un volume decisamente maggiore rispetto al formato standard. La realizzazione del decanter è un processo molto complesso e difficile. Solo un soffiatore nello stabilimento Riedel a Kufstein è in grado di realizzare questi pezzi. L’autografo si trova sul certificato dove è riportata anche la numerazione. Ogni pezzo dell’edizione è un capolavoro unico, realizzato in vetro cristallo mediante la tecnica della soffiatura.