Il cioccolato di Modica conquista la denominazione Igp

Il Cioccolato di Modica IGP è il primo Cioccolato registrato in ambito comunitario. Il sito Efa News informa che è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea – Serie L 257 del 15 ottobre 2018 – il Regolamento di esecuzione (UE) 2018/1529 della Commissione dell’8 ottobre 2018 recante iscrizione della IGP nel registro europeo delle denominazioni di origine protetta e delle indicazioni geografiche protette.

“Con il Commissario Europeo Phil Hogan abbiamo celebrato il riconoscimento, come indicazione geografica protetta IGP, per il cioccolato di Modica. Un altro importante riconoscimento per i nostri prodotti di eccellenza”, ha commentato su Twitter Gian Marco Centinaio, Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo

Salgono così a 296 le Dop e Igp italiane registrate in ambito comunitario, consolidando il primato che il nostro Paese detiene da anni per i prodotti agroalimentari di qualità, informa oggi il Mipaaft, il ministero delle delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo.