Ichnusa Anima Sarda premiato tra i migliori spot al Key Award

Uno spot pubblicitario ma anche un emozionante tributo a una terra e al suo popolo. In trenta secondi un fiero ritratto in bianco e nero della Sardegna più vera. Quella selvaggia della baia di Porto Ferro, quella pregna di storia della reggia nuragica di Barumini. Ma anche la Sardegna dei lavoratori solitari e silenziosi, come i pescatori di Alghero o i pastori dell’entroterra, e delle tradizioni più antiche e preziose, come i Mamuthones di Mamoiada.

Dopo aver emozionato e catturato gli spettatori con un racconto incalzante e suggestivo, lo spot Ichnusa conquista anche gli addetti ai lavori. Lo spot “Anima Sarda” si è infatti aggiudicato il 49° Key Award per la categoria “Bevande e alimentari” che valuta il migliore film pubblicitario realizzato per questo settore merceologico. A premiare lo spot Ichnusa una giuria composta da giornalisti, docenti universitari specializzati in comunicazione, presidenti di associazioni di settore, direttori creativi, registi e importanti operatori del mondo della comunicazione.

Dietro la campagna la sagace creatività di Leo Burnett che mette a nudo la Sardegna con l’ironia e con la concretezza di paesaggi imperfetti, persone comuni e tradizioni. Per la produzione, a cura di The Family, una regia made in Hollywood guidata da David Holm e da Justin Henning per la fotografia.

CREDITS
Campagna/Soggetto: Anima Sarda
Durata: 30”
Casa di Produzione: The Family
Casa di Produzione Audio: Sing Sing

Agenzia: Leo Burnett Company
Executive Creative Director: Alessandro Antonini e Francesco Bozza
Creative Director: Marco Viganò
Senior Art Director: Luca Ghilino
Senior Copywriter: Giuseppe Pavone
Planning Director: Mattia Orso Mangano
Account Director: Valentina Tajana
Account Manager: Lorenza Biava
Head of TV Prodigious: Raffaella Scarpetti
Producer Prodigious: Federica Manera e Silvana Gabelli

ICHNUSA
DIRETTORE MARKETING: Floris Cobelens
GROUP BRAND MANAGER: Patrick Simoni
SENIOR BRAND MANAGER: Katia Pantaleo