I cocktail dell’estate 2019 secondo Nikki Beach

    Con 20 anni di esperienza nel campo dell’ospitalità e dell’intrattenimento d’altissimo livello, Nikki Beach – il primo e originale concept di luxury beach club – si è affermato come vero e proprio trend setter e punto di riferimento su quelli che, negli anni, sono diventati i tratti distintivi del proprio DNA: musica, dining, intrattenimento, fashion, cinema e arte. Performance artistiche, musica dei dj più popolari del momento, piatti di alta cucina realizzati da chef di esperienza internazionale e location dal design inconfondibile: è questo lo stile che contraddistingue Nikki Beach nel mondo. Una filosofia studiata per garantire ai propri clienti un’experience incomparabile, rivolta ad un pubblico giovane e attento alle nuove tendenze, pronto a inseguire l’estate nei luoghi più esclusivi all’insegna del motto “Celebration of Life” che rappresenta il brand.

    Da sempre Nikki Beach è noto per la grande attenzione alla proposta culinaria e per l’abilità nell’accostare piatti della tradizione e ricette internazionali a gusti innovativi e di tendenza portando in tavola piatti sempre freschi e realizzati con estrema cura. Tra i piatti di tendenza per la nuova stagione appena iniziata al Nikki Beach Costa Smeralda: “Squid Ink Tagliolini” – tagliolini al nero di seppia con fondue di pecorino romano, carpaccio di gambero rosso Carabinero, aromatizzato da spezie profumate e piccanti; Sushi Crispy Rice – bocconcini di riso con salmone, tonno e branzino accompagnati da salsa mayo, salsa ponzu ed erba cipollina; Sexy Salad – aragosta, gamberetti, polpa di granchio, kanikama, avocado, mango, cetrioli, tobico e aioli piccante al lime – e Satay di pollo – rivisitazione del tipico piatto a base di pollo della cucina indonesiana.

    L’arte della mixology è un vero e proprio culto per Nikki Beach, dove la carta dei cocktail è sapientemente studiata per proporre agli ospiti nuovi accostamenti di tendenza con prodotti e ingredienti locali. Il trend per l’estate 2019 sarà quello di brindare con cocktail sofisticati e preparati con cura, abbinando a gusti internazionali prodotti e ingredienti locali. È così che, per esempio, al Nikki Beach Costa Smeralda i cocktail più di tendenza saranno “Porto Cervo Breeze” – mirto, limone, zucchero, tuorlo d’uovo, violetta e menta – e “Italian Mule” – Absolut Blue, amarene Fabbri, ginger beer e lime. Conosciuto e apprezzato per la musica che, giorno e notte, anima le più belle location al mondo, Nikki Beach quest’anno celebra 20 anni di attività con una speciale canzone Forever Young, candidata a diventare una delle hit dell’estate 2019 insieme alle canzoni estive preferite dai DJ del Nikki Beach Costa Smeralda: Giant di Calvin Harris, Piece of your Heart di Meduza e Sweet but Psycho di Ava Max.