Hotpoint lancia la Christmas Challenge

Ogni anno il Natale porta con sé almeno due grandi dilemmi: cosa regalare a parenti e amici? E soprattutto, che menù portare in tavola? Per rispondere a quest’ultimo interrogativo Hotpoint ha lanciato la Christmas Challenge, una sfida culinaria con blogger e consumatori che sarà celebrata in un grande evento live a Milano presso Congusto Gourmet Institute il 17 dicembre.

Dal 1 al 15 novembre 50 food blogger selezionate della piattaforma iFood pubblicheranno sul sito http://xmaschallenge.hotpoint.it/ le loro migliori ricette di Natale realizzate grazie all’utilizzo dei piccoli elettrodomestici Hotpoint. Queste deliziose ricette natalizie diverranno così non solo il campo di gioco, ma anche una preziosa fonte di ispirazione per chi non si rassegna a portare in tavola i soliti piatti. Le migliori di queste 50 saranno selezionate da una giuria che alla fine ne sceglierà solo 10 che parteciperanno all’evento finale.

Contemporaneamente, dal 1 al 30 novembre tutti i consumatori appassionati di cucina potranno iscriversi al concorso per partecipare al Gran Finale della Hotpoint Christmas Challenge del 17 dicembre in qualità di aiuto chef a fianco delle dieci blogger finaliste. Unico requisito tanta voglia di cucinare e divertirsi insieme per creare un delizioso piatto di Natale. Gli interessati possono compilare la scheda di partecipazione su http://xmaschallenge.hotpoint.it/. Tra tutti verranno estratti i 10 fortunati che presenzieranno alla serata.

Durante la finale del Christmas Challenge le 10 coppie formate da foodblogger e aiuto chef si sfideranno davanti ad una giuria d’eccezione che vedrà tra i propri membri lo chef Simone Rugiati.

Al termine dell’esibizione di tutte le coppie, la giuria valuterà la manualità, il coinvolgimento, l’attitudine alla partecipazione, la precisione e la rapidità dei concorrenti ed eleggerà il miglior Aiuto Chef che si aggiudicherà un piccolo elettrodomestico Hotpoint.