Histo Caffè organizza il corso gratuito per baristi

Un corso gratuito destinato ai giovani disoccupati per diventare baristi esperti del caffè. Ad organizzarlo è l’Accademia Histo, la scuola di formazione della torrefazione palermitana Histo Caffè, in collaborazione con l’ente regionale Anfe. Un corso di 200 ore, 50 in aula presso la sede palermitana dell’Anfe, 50 ore di lezione all’Accademia Histo di piazzale del Fante 54, e altre 100 ore di stage in caffetterie di Palermo aderenti al progetto.

histoDestinatari sono tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupati, che non studiano e non sono impegnati in altri percorsi di formazione. Un’importante occasione, che può aprire le porte del mondo del lavoro. L’obiettivo, infatti, è creare dei baristi esperti, che conoscano tutte le tecniche di preparazione del caffè – dall’espresso al cappuccino, passando per il brewing, ovvero il caffè filtro, e gli infusi di caffè – e che siano in grado di trasmettere passione e conoscenza del prodotto ai propri clienti.

Ad affiancare i ragazzi e condurli attraverso il percorso di conoscenza del mondo del caffè saranno i tutor dell’Accademia Histo, che da tempo operano a Palermo nel settore della formazione specializzata dei baristi professionali. Il corso partirà a novembre e per partecipare c’è pochissimo tempo: i ragazzi interessati potranno iscriversi entro il 5 novembre, inviando un’email all’indirizzo accademia@histocaffe.com o chiamando il numero 091 785 6285.