Helix, il tappo di sughero che si avvita va alla conquista degli Usa

Trionfo sotto ai riflettori per Helix: l’esclusivo tappo in sughero che si svita-avvita è stato un divo assoluto in occasione della recente 69^ edizione del Festival del Cinema di Cannes. Presente per il secondo anno consecutivo con il marchio di vini biologici “ZioBaffa” della cantina toscana Castellani, prima a livello europeo ad adottare la chiusura e confermata anche quest’anno quale fornitrice esclusiva del vino nel padiglione americano, Helix ha suscitato gli apprezzamenti di registi, attori e produttori, con un fascino degno del red carpet.

Helix_2_LowLa cantina Castellani ha proposto brindisi con prosecco e due vini fermi, dotati di soluzione di chiusura Helix, inseriti in tutti i gift bag dei VIP e delle star di Hollywood presenti al Festival, per celebrare il grande successo finora riscontrato. La speciale ed esclusiva soluzione di tappatura in sughero e la bottiglia complementare con filettatura interna, progettata dai due leader internazionali nel packaging del vino, Amorim Cork e O-I (Owens-Illinois), rende più facile aprire la bottiglia con un semplice gesto e senza l’ausilio di cavatappi, dimostrandosi il confezionamento ideale per una produzione orientata alla sostenibilità, un progetto innovativo che tutela il vino e diventa un vero e proprio indicatore di lifestyle.

Il respiro internazionale di Helix è confermato anche dal crescente interesse del mercato statunitense, dove a breve diventerà il sistema di imbottigliamento privilegiato di due colossi americani della produzione di vino. Un traguardo avvalorato anche in occasione del recente Simposio di Sacramento, il più grande evento enologico in Nord America, dove Helix è stata segnalata come una soluzione di packaging rivoluzionaria per tutto il mondo, data la sua capacità di unire i vantaggi di un tappo a vite con il rispetto degli standard qualitativi e di tradizione di una chiusura in sughero.

Helix spiaggiaOscar dell’imballaggio 2014 e tra i protagonisti della Cork Я-Evolution, con cui la leader mondiale nella produzione di tappi in sughero ha realizzato una chiusura ad hoc per ogni vino, Helix è un prestigioso caso di successo in costante evoluzione, un risultato esclusivo di cui solo Amorim Cork può fregiarsi. L’avanguardia di Helix rispetto ai competitor e il suo portare valore aggiunto in termini estetici e pratici, continua a mietere successi, forte del background tecnico, imbattibile, di Amorim Cork.