Heineken presenta Blade, il nuovo impianto da banco

HEINEKEN ha presentato BLADE, il nuovo impianto da banco per fornire al consumatore la migliore esperienza di birra alla spina, all’International Ho.Re.Ca. Meeting (c/o Marriot Hotel Roma, dal 10 al 12 febbraio), in un’anteprima dedicata ai grossisti Ho.Re.Ca.

BLADE arriva dopo anni di studi tecnici e di ricerche di mercato, per rispondere alle esigenze dei punti di consumo, principalmente diurni, che per motivi di spazio non dispongono di impianti alla spina, continuando a garantire ai consumatori gli elevati standard di qualità di HEINEKEN e una spillatura perfetta.

Dopo Extra Cold, Coolflow Technology e BrewLock, HEINEKEN conferma con BLADE la centralità dell’innovazione nel proprio DNA, insieme alla capacità di introdurre sul mercato le più grandi novità nel settore beverage.

heineken-blade_3Il Gruppo HEINEKEN ha deciso di puntare per quest’anno sull’Europa e l’Italia è proprio uno dei primi Paesi in cui BLADE sarà introdotto.

Le caratteristiche
A livello di spazio (altezza 60 cm, larghezza e profondità 29 cm) occupa meno della metà di una macchina per il caffè ed è ricaricabile dall’alto, sollevando facilmente la cupola trasparente, tramite fusti riciclabili in PET con tecnologia BrewLock1 da 8 litri. La birra viene mantenuta alla temperatura ideale di 2°C, garantendone qualità e freschezza fino a 30 giorni dall’apertura del fusto. BLADE è dotato di tasto di accensione e spegnimento per l’illuminazione della cupola e di due indicatori per la temperatura e la capacità residua del fusto.

I vantaggi
BLADE è la spillatrice da banco ideale per i punti di consumo, principalmente bar e ristoranti, che non dispongono di un impianto alla spina a causa di poco spazio, rotazioni e costi relativi alla gestione. I vantaggi sono molteplici. BLADE è un sistema “plug & play”, verrà proposto con due anni di garanzia. Una parte importante di BLADE è rappresentata dal design, luminoso e accattivante, pronto a incuriosire e conquistare l’attenzione del consumatore nel punto di consumo. La cupola trasparente (come da foto), illuminata con luce bianca, è sorretta da una stabile struttura a cubo.

Quando verrà introdotto in commercio?
Si partirà in estate, a Giugno 2017, in combinata con fusti Heineken, principalmente nelle zone turistiche balneari quali Riviera Ligure, Riviera Romagnola, Litorale Laziale. La copertura nazionale si raggiungerà a settembre 2017 e, rispettivamente a ottobre 2017 e gennaio 2018, saranno introdotti anche i fusti di Birra Moretti e Birra Moretti La Bianca. Rappresentando una grande innovazione nel mondo della birra alla spina, BLADE sarà dedicato ai grossisti Horeca.