Heineken Italia top Employers Italia e Europe 2020

Anche quest’anno Heineken Italia ottiene la doppia Certificazione Top Employers Italia e Top Employers Europe 2020. L’azienda ha ottenuto il prestigioso riconoscimento a livello nazionale ed europeo per il sesto anno consecutivo, confermando la sua capacità di valorizzazione dei propri dipendenti, nonché la propria attenzione alle condizioni di lavoro.

La Certificazione riconosce l’eccellenza di Heineken Italia, che si conferma un’azienda leader nell’ambito HR: Top Employers Institute, infatti, certifica le aziende che si sono distinte nell’impegno a fornire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti e nell’attuazione di Best Practice focalizzate sullo sviluppo e sul benessere delle persone.

Top Employers Institute, l’ente certificatore globale delle eccellenze HR e delle condizioni di lavoro, ha certificato oltre 1600 aziende in 119 Paesi nei 5 continenti. L’HR Best Practices Survey prevede oltre 100 domande relative a 600 pratiche e si basa su 10 topic HR: strategia dei Talenti; Pianificazione della Forza Lavoro; Talent Acquisition; On-boarding; Formazione e Sviluppo; Performance Management; Sviluppo della Leadership; Gestione delle Carriere e Successioni; Compensation & Benefit e Cultura.

Il benessere delle persone, il loro sviluppo professionale e la crescita personale rappresentano i pilastri di Heineken Italia e proprio per questo, con l’obiettivo di attrarre e valorizzare i giovani talenti, l’azienda ha intrapreso un percorso strutturato, composto da programmi che si muovono in due direzioni: da un lato verso l’esterno, per attrarre nuovi professionisti all’interno della realtà aziendale, dall’altro verso l’interno, attraverso un programma di formazione e valorizzazione del personale che fa già parte del mondo Heineken.

Il programma Talent Management, che prevede un percorso personalizzato sviluppato sulla base delle caratteristiche individuali di ciascuna persona, nasce infatti proprio con l’obiettivo di valorizzare chi è già parte dell’azienda, perché possa accrescere le proprie competenze e svilupparne sempre di nuove.

HEINEKEN Italia è inoltre sempre alla ricerca di nuovi talenti e per farlo si avvale di approcci innovativi, tra cui il TAP, Talent Acceleration Program, dedicato ai giovani neolaureati al loro primo ingresso nel mondo del lavoro.

Accanto ai numerosi progetti concreti volti a valorizzare le persone, rispettando aspirazioni e motivazioni di ciascuno, HEINEKEN Italia promuove programmi orientati alla promozione della salute e della sicurezza nell’ambiente di lavoro confermano la grande attenzione dell’azienda per la qualità dell’ambiente lavorativo.