Heineken, edizione limitata di bottiglie dedicate a sei metropoli

n 1n2Heineken – in occasione del lancio della nuova campagna globale “Cities of the World”, volta a invitare i consumatori a rompere la routine quotidiana per dedicarsi alla scoperta di tutti i segreti che la propria città nasconde – lancia 6 bottiglie in edizione limitata dedicate alle più celebri e affascinanti metropoli del mondo. Dalla Grande Mela alla patria di Heineken, Amsterdam, fino alla Perla d’Oriente e, ovviamente, alla Città Eterna: stappando una Heineken sarà possibile sognare di essere a Rio de Janeiro, Shanghai, Amsterdam, New York, Londra o Roma. Una limited edition che conquisterà i veri “cittadini del mondo”, sempre pronti a partire, anche solo con la fantasia, per aprirsi a luoghi affascinanti e nuove scoperte.

Ma non è tutto. Le referenze presenti sul canale moderno permettono infatti di partecipare a un concorso che avrà, come premio finale, un’avventura di 72 ore a New York, Shanghai, Rio de Janeiro.

Le bottiglie della limited edition, che contengono Birra Heineken lager a bassa fermentazione con una gradazione alcolica del 5% (vol.), sono commercializzate nel canale moderno nei formati da 33cl x 6, 25cl x 6, 33cl x 4 e 33cl x 3, e nel canale horeca nel formato da 33cl.

Il Gruppo Heineken opera nel settore della birra ed è presente in più di 70 paesi nel mondo con 165 stabilimenti e 85.000 dipendenti. E’ in Italia da 40 anni, in seguito all’acquisizione della Dreher nel 1974, e opera con i 4 birrifici di Comun Nuovo (BG), Assemini (CA), Massafra (TA) e Pollein (AO). Con più di 2000 dipendenti, è diventato il primo produttore di birra nel nostro Paese, dove produce e commercializza oltre 5 milioni di ettolitri di birra e ha una quota di mercato nazionale di circa il 30%. I principali marchi del Gruppo in Italia sono: Heineken, la famiglia Birra Moretti (con le 6 referenze Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru), Dreher e Dreher Lemon Radler, Ichnusa (con le 3 referenze Ichnusa, Ichnusa Speciale e Ichnusa Cruda), Strongbow Gold. Altri marchi di Heineken Italia (propri o su licenza) sono: Amstel, Messina, Buckler, Mc Farland Jennas, Murphy’s, Sans Souci, Von Wunster, Prinz, Desperados, Affligem, Amstel 1870, Brand, Fischer Blonde, Wieckse Witte, Gasoline Strong, Erdinger, Golden Fire Strong Lager, Foster’s. Nel nostro Paese il Gruppo comprende anche Partesa, un network distributivo che opera nel settore beverage, e Dibevit Import, una società attiva nell’importazione e nella distribuzione di birre speciali da tutto il mondo.