Heineken, arriva il formato mini che moltiplica le occasioni di consumo

Piccolo è bello. Quella che presenta Heineken non è solo la prima birra in bottiglia da 15 cl, è un formato unico e innovativo nato per soddisfare e stimolare nuove occasioni di consumo, resi improvvisamente possibili dalle piccole dimensioni della bottiglia. Con la birra premium in versione “mini” diventa ancora più semplice concedersi un piccolo momento di piacere, ogni volta che lo si desidera.

È questa l’idea creativa da cui Publicis Italia è partita per sviluppare due film, che raccontano altrettante situazioni inaspettatamente perfette per una Heineken: l’assolo più emozionante di un’opera lirica o l’uscita dell’abito più atteso di una sfilata.

I protagonisti delle due storie, invece di assistere allo spettacolo in modo convenzionale, possono goderselo sorseggiando una Heineken di dimensioni ridotte, che estraggono inaspettatamente da un piccolo porta-binocolo e da una microscopica borsetta.

L’invito finale, “Have your mini moment”, è sia la line della campagna, che la call to action per scoprire e approfittare di tutti quei piccoli momenti che il nuovo mini formato di Heineken può far diventare grandi.

I film sono ideati da Publicis Italia e sono stati girati a Barcellona dalla casa di produzione Think Cattleya con la regia di Harald Zwart.

Il marchio Heineken, che porta il nome della famiglia del fondatore, è presente in quasi tutti i Paesi e rappresenta una marca di birra premium internazionale.