Guida Michelin, tre stelle a Enrico Bartolini del Mudec di Milano

Enrico Bartolini

Enrico Bartolini del Mudec a Milano è il nuovo tre stelle Michelin. Il capoluogo lombardo entra così nel gotha della ristorazione italiana. Tutti confermati i dieci ristoranti al top della guida 2019.

La guida Michelin Italia 2020 ha premiato 11 ristoranti con tre stelle Michelin, 35 locali hanno ricevuto due stelle e a 328 è stata assegnata una stella per un totale di 374 ristoranti stellati.

Due nuove stelle Michelin a Glam sempre di Enrico Bartolini a Venezia e La Madernessa di Michelangelo Mammoliti, nel cuneese. Perdono una stella, scendendo da due a una, Al sorriso di Soriso (NO), Locanda Don Serafino a Ragusa, Vissani a Baschi (TR) e Locanda Margon a Ravina (TN).

Secondo gli ispettori della guida numero 65, perdono la stella Michelin 13 ristoranti italiani. Sono I due buoi ad Alessandria, San Marco a Canelli (AT), Pomiroeu a Seregno (MB), La Locanda del notaio a Pellio Intelvi (CO), Locanda Stella D’oro a Soragna (PR), Poggio Rosso a Castelnuovo Berardenga (SI), Winter garden by Caino a Firenze, Relais blu a Massa Lubrense (NA), Mosaico a Ischia (NA), Vairo del Volturno a Vairano Patenora (CE), La Sponda di Positano (NA), Caffè Les paillotes a Pescara, Alpes a Sarentino (BZ).