Gruppo Argenta e Tramezzino.it insieme per il lancio di Foodie’s

Il Gruppo Argenta, azienda innovativa leader nel settore del vending, e Tramezzino.it, storica azienda milanese leader nel food delivery per la business community, hanno siglato un accordo societario mirante a sviluppare il brand Foodie’s nelle principali città italiane attraverso un piano di 50 nuove aperture su strada.

argenta_1Gruppo Argenta prevede anche di sviluppare un concept innovativo di micromarkets a marchio Foodie’s che costituirà la nuova frontiera del vending in azienda. I micromarkets prevedranno un’area di alimenti freschi e freschissimi, disegnati e prodotti da Tramezzino.it. Gruppo Argenta acquisisce una quota del capitale di Tramezzino.it che salirà al 51% nel 2017, mentre il 49% resterà in mano agli attuali soci. Tramezzino.it continuerà ad essere guidata da Giampiero Pelle, presidente e Amministratore Delegato della società dal 2007.

“Per lo sviluppo nel retail – ha commentato Stefano Fanti, Amministratore Delegato di Argenta – cercavamo un brand e un concept forte e l’abbiamo trovato in una azienda storica milanese, che ha anche un solido background di produzione e innovazione nel food”. “L’accordo con un gruppo strutturato e fortemente presente nel mercato aziendale come Argenta – ha aggiunto Giampiero Pelleci aiuterà a fare il salto di qualità per cui ci stavamo preparando negli ultimi anni”.

foodies_2Gruppo Argenta è una realtà leder nel vending in azienda, con più di 130.000 distributori automatici installati presso oltre 85.000 aziende italiane, per oltre 220 milioni di fatturato annuale. Il Gruppo, che si connota per l’alto contenuto innovativo della sua offerta, è attivo su tutto il territorio nazionale, con sedi nei principali capoluoghi di provincia.

Tramezzino.it è attiva nel food delivery e food retail di qualità dal 1999, con sedi a Milano, Roma, Torino, Bologna e Verona. Nel 2015 ha lanciato il brand retail Foodie’s, un concept dedicato a chi ama nutristi in maniera sana, buona e di qualità. I primi tre store Foodie’s sono stati inaugurati a Milano con format giovane, d’ispirazione internazionale e di appeal per consumatori moderni e attenti; due ulteriori store sono presenti a Bologna e Brescia.

www.tramezzino.it/foodies