Grappa & Cioccolato Store, nuova apertura ad Alba

Mazzetti d’Altavilla e Baratti & Milano iniziano una nuova avventura da condividere insieme in un esempio di partnership concreta fra imprenditoria di settori distinti che si uniscono per creare format innovativi e stuzzicanti.

Il connubio fra distillati e cioccolato ha un suo precedente fuori dal Piemonte e più precisamente nella cosmopolita Milano dove da due anni è attivo il primo “Grappa & Cioccolato Store”, molto più di un negozio ma anzi uno spazio per scoprire nuove intriganti frontiere di consumo sensoriale delle tipicità piemontesi del food e del beverage.

E – se è vero che squadra vincente non si cambia – l’esperimento ormai ampiamente collaudato sbarca questa volta nella capitale delle Langhe: è infatti la città di Alba (Cn) ad aver ospitato, lo scorso 30 aprile, l’apertura del nuovo Grappa & Cioccolato Store, il secondo in partnership con Baratti & Milano ed il quinto shop di distillati in capo a Mazzetti d’altavilla dopo le aperture di Milano, Marcallo (Mi), Casale e Altavilla Monferrato (Al).

Cosa potranno trovare il pubblico locale e i turisti presso il Grappa & Cioccolato Store Alba?
Una vasta selezione di spirits come grappe, brandy, liquori, amari, bitter, gin, frutta al liquore e, al contempo, una gamma extragolosa di praline, tavolette, cremini (specialità di casa Baratti&Milano), caramelle, disponibili in un colorato assortimento adatto anche a comporre strenne di assoluto richiamo e gradimento.

E se l’occhio vuole la sua parte, lo Store di Alba riserverà a tutti i curiosi un allestimento scenico e green-friendly: il design concept sposa infatti una linea innovativa messa a punto dall’esperto Paolo Scoglio, specializzato nella progettazione di Architetture in simbiosi con la natura, in Italia e all’estero.

Secondo tale studio il negozio smette di essere un ‘contenitore’ che ospita espositori e prodotti, diventando un’architettura totale in cui lo spazio fisico si fonde con gli arredi, l’illuminazione, i prodotti e l’esperienza-utente. Uno spazio che, attraverso linee continue e affilate, si ispira niente meno che al terroir connotando l’area di provenienza del prodotto, il clima, la morfologia del terreno, la tradizione enologica, il lavoro dell’uomo, i materiali ed i colori. Il progetto si traduce nella scelta di legno di rovere naturale, acciaio corten ossidato all’aria, linee di luci led sostenibili ad altissima efficienza… insomma uno scrigno avveniristico ma caldo, un luogo esperienziale in cui materiali naturali e millenari sono interpretati e riproposti in uno stile minimal green.

Il Grappa & Cioccolato Store Alba è aperto 7 giorni su 7 in via Vittorio Emanuele 13 (Via Maestra) con i seguenti orari: lunedì (15-19), dal martedì alla domenica (10-14 e 15-19).