Goldplast torna a Host per un’esperienza all’insegna dell’innovazione

Anche quest’anno Goldplast – azienda leader internazionale nel settore dell’hospitality, è presente ad Host con tutti i prodotti delle linee di punta, pensati per soddisfare le esigenze di ogni professionista del mondo Horeca che cerchi accanto a sé un partner affidabile e prodotti d’eccellenza. Grazie alla sua vocazione al miglioramento continuo e alla superior innovation, che passa attraverso la ricerca costante di un design ricercato e di materiali di ultima generazione, l’azienda di Arcisate vuole essere la prima scelta degli Utilizzatori Finali del settore ospitalità e dei Partner nei mercati internazionali, offrendo loro una gamma di prodotti che permetta di realizzare eventi ed ambientazioni eleganti ed uniche.

L’appuntamento a Host, che giunge quest’anno alla 40° edizione, rappresenta per Goldplast un momento importante per coltivare il dialogo con i suoi end user, permettendo loro di vedere i prodotti in azione e presentando le ultime novità in un contesto d’eccezione. Attraverso un fitto calendario di eventi saranno ricreate le ambientazioni in cui i prodotti vivono,per trasmettere il loro carattere elegante, funzionale e pratico, e dar vita ad una vera e propria Goldplast experience.

La Drink Safe collection, caratterizzata da eccellenti prodotti di design eleganti come il vetro ma infrangibili, sarà la protagonista della manifestazione. Perfetta per eventi outdoor in location esclusive, la linea offre prodotti ideali per creare mise en place curate in totale sicurezza, proprio grazie alla infrangibilità. Permette inoltre di rispettare le norme che, specialmente nelle località turistiche e nei quartieri della movida, vietano l’utilizzo del vetro outdoor, mantenendo sempre un altissimo livello di stile e qualità del servizio.

La Drink Safe Collection propone bicchieri da cocktail trasparenti e colorati di diverse dimensioni, il bicchiere mini drink e i bicchierini shot. Ci sono poi i bicchieri da birra e i calici soffiati, di diverse forme e dimensioni adatte per ogni esigenza: vino rosso o bianco, fermo o frizzante, birra, cocktails e spirits.

In occasione dell’edizione 2017 di Host, Goldplast presenta tre novità della linea calici soffiati:

– Il petit perlage: il calice caratterizzato da una pancia più larga e l’apertura stretta per consentire l’ossigenazione del vino e, di conseguenza, il corretto sviluppo degli aromi complessi e terziari degli spumanti, senza compromettere l’apprezzamento del perlage.

– Il calice Wine Experience:studiato per conciliare due esigenze opposte e complementari: da un lato offrire un’adeguata superficie di sviluppo della parte aromatica, dall’altro incanalare lo spettro dei profumi. La parte inferiore del bicchiere, concava, amplifica le più minute sostanze odorose del vino, mentre la parte superiore, di forma tronco-conica, contiene il bouquet e permette una bevuta comoda.

– Il calice Balloon Beer: caratterizzato da una forma a chiudere per decantare la schiuma corposa tipica delle birre da meditazione. La pancia del calice è ampia e permette ossigenazione e scambio termico che esaltano gli aromi. Lo stelo corto consente di mantenere il calice e la birra alla giusta temperatura, evitando il contatto diretto con la mano, ma permettendo il giusto scambio termico, capace di valorizzare i profumi e il corpo delle birre ad alta fermentazione.

Protagonisti dell’evento saranno anche i prodotti tableware e finger food, una gamma monouso pensata appositamente da Goldplast per i canali Catering, Ingrosso specializzato, Party/Entertainment, Grande Distribuzione Organizzata. La linea comprende prodotti caratterizzati da un forte impatto estetico e destinati sia ai settori della pasticceria e gelateria, sia al mondo del catering banqueting.

Durante le giornate della manifestazione, Goldplast, affiancata da partner d’eccezione, guiderà gli ospiti attraverso un percorso esperienziale e sensoriale che saprà combinare sapientemente sapori, profumi,qualità e design.

Le giornate saranno scandite da tre tappe esperienziali: le masterclass su food, cocktail and wine la mattina e il pomeriggio, e le lunch experience con showcooking. Un viaggio nei sapori reso possibile da partner come Emergenza Cocktail Catering e la presenza del bartender riconosciuto a livello internazionale,Bruno Vanzan,che guiderà le masterclass cocktail e svelerà i segreti per rendere ogni drink un’esperienza di gusto unica. La Cantina La Collina Dei Ciliegi contribuirà alle masterclass Food & Wine, al fianco dello Chef Emanuele Murgia di Metro Academy e di una selezione di Chef dell’Ordine dei Maestri di Cucina,che animeranno anche gli showcooking all’interno delle lunch experience dove il vino in abbinamento sarà proposto dalla Cantina Duca di Salaparuta. Un appuntamento speciale vedrà, inoltre, la presenza della Barlady Cinzia Ferro che affiancherà lo chef Emanuele Murgia per una masterclass experience Food&Cocktail. Le degustazioni saranno guidate da un sommelier dell’Associazione AIS.

Gli Chef della Federazione Italiana Cuochi presenti, Brand Ambassador Goldplast, saranno Matteo Seveso, Mauro Puccio, Gangi Paolo, Simone Loi, Antonella Coppola, Paolo Forgia, Daniele Preda, Antonio Lillo, Fabio Potenza, Alessandra Baruzzi, Rosario Fallo e Gianluca Pardini.

Il servizio sarà gestito dagli studenti del Collegio Alberghiero Ballerini, un’esperienza di alternanza scuola-lavoro davvero unica. Electrolux, Winterhalter, Social WI FI e Alpi forniranno a chef e bartender tutta l’attrezzatura professionale necessaria per una performance impeccabile.

www.goldplast.com