Gli Esperti del Pulito di pulyCAFF a Triestespresso

pulyCAFF sarà presente Triestespresso con i suoi Esperti del Pulito che realizzeranno dimostrazioni e saranno disponibili per chiarire qualsiasi dubbio sulla manutenzione delle macchine per la trasformazione del caffè.

In un periodo complesso per l’horeca, soprattutto a causa dell’aumento dei costi energetici, molti baristi si sono impegnati per razionalizzare l’offerta e l’utilizzo delle apparecchiature in un’ottica di risparmio. «Sono attenzioni corrette e necessarie – osserva Gianfranco Carubelli, CEO responsabile qualità e sicurezza di ASACHIMICI-pulyCAFF -, tuttavia è importante non fare tagli ingiustificati, come quello della pulizia della macchina espresso e del macinacaffè. I nostri esperti hanno valutato il costo per gli interventi di manutenzione con i prodotti pulyCAFF in soli 1,37 euro al giorno. Se si considera che l’85% circa delle uscite dell’assistenza tecnica sono causate dalla scarsa pulizia delle macchine, il risparmio assicurato da una pulizia costante è notevole. E non dimentichiamo la qualità del prodotto in tazza, che viene compromessa già 24 ore dopo la mancata pulizia della macchina espresso».

pulyCAFF sponsor di due importanti competizioni
Il 28 novembre sarà accanto ai concorrenti del Leva Contest, una gara ideata da Francesco Costanzo e dall’Associazione dei Maestri dell’espresso napoletano per valorizzare le capacità del barista, che tra i suoi sponsor ha pulyCAFF. In due distinte competizioni verranno valutate sia la velocità di esecuzione, sia la qualità abbinata alla tecnologia delle macchine de La San Marco. La competizione vede gareggiare tra loro squadre composte da due persone: ognuna deve preparare quanti più caffè possibili con una macchina a leva nell’arco di un’ora.

La velocità si unisce alla qualità grazie al nuovo Leva Sensory Contest, in cui ciascun concorrente deve estrarre tre erogazioni con filtro doppio corrispondenti a 6 caffè espressi della maggiore qualità possibile con macchina con tecnologia di estrazione a leva nel tempo massimo di 15 minuti. Qui è importante che filtri e portafiltri siano puliti al meglio con pulyCAFF Plus, per permettere la formazione della migliore crema sulla superficie dell’espresso e lo sprigionarsi dei suoi aromi “veri”, senza “interferenze” da parte di sentori di rancido o di bruciato.

Sabato 29 ottobre dalle 14 alle 16 si si svolge la quarta tappa delle selezioni italiana del Master Coffee Grinder Championship, di cui pulyCAFF è sponsor. La competizione per i baristi ideata da Fabio Verona vedrà gli ultimi sfidanti in pedana per garantirsi l’accesso alla finale di novembre nell’ambito del Milan Coffee Festival, dove il vincitore si aggiudicherà un grinder gravimetrico Solo, insieme ad altri premi messi in palio dagli sponsor, tra cui il pulyCAFF Kit Box, con tutto il necessario per la pulizia delle macchine e delle attrezzature per i primi tre classificati; per tutti partecipanti la sacca pulyCAFF con una campionatura dei suoi prodotti.