Giovanni Cova & C. rilancia la tradizione italiana delle colombe

Giovanni Cova & C. per la Pasqua 2021 propone un catalogo in linea con la storia dell’azienda, ineccepibili nella realizzazione rispettosa del metodo artigianale e della qualità degli ingredienti, quotidianamente e sapientemente selezionati tra i migliori in commercio. Il lievito madre, il burro e le uova da galline allevate a terra conferiscono assieme ai canditi il gusto che tanto unisce gli italiani nella ricorrenza più importante.

La Giovanni Cova & C. esordì nel 1930 con Il Panettone di Lusso Milano e solo successivamente si arrivò alla ricetta della Colomba. I pasticceri ne fecero una versione classica figlia di quella bontà che era il dolce natalizio, ugualmente complessa nella realizzazione e arricchita con la croccante glassa di mandorle. Assolutamente classica e gradita da generazioni di milanesi, di italiani e non.

Sono proprio i clienti coloro che garantiscono, l’affermazione di un prodotto, e per loro, con una attenta ricerca e sviluppo, ogni anno viene introdotta una novità, nuovi ingredienti e gusti da esplorare. Quest’anno tra Colomba al Limoncello, la super celebrata Pere e Cioccolato, l’inconfondibile Colomba con Amarene Fabbri, la freschissima Pesche e Yogurt e la golosa Cioccoricca i pasticceri propongono la deliziosa Colomba alle albicocche, una combinazione rinnovata dalla lavorazione delle albicocche semi candite da fresco, un sapore che converge perfettamente sui toni del del burro della glassa del lievito e della vaniglia.

La novità non è dei soli prodotti, per migliorare il livello di servizio e quindi per poter soddisfare una eventuale domanda proveniente da zone non coperte ed evidentemente per reagire alle dinamiche indotte dai lockdown, per la Pasqua 2021 è stato attivato un servizio di prenotazione on line e di delivery.

Le colombe, la pasticceria, le creme, le composte e biscotti della Giovanni Cova & C. restano naturalmente disponibili nei migliori negozi e distributori alimentari d’Italia ma anche presso lo Shop aziendale di Via Cusani, 10 a Milano.