Gianluca Spagnuolo, La Biglietteria Bari: SOS personale e PR. VIDEO

La Biglietteria di Bari è solo uno dei 15 locali dell’imprenditore Gianluca Spagnuolo (e soci). Lo abbiamo conosciuto insieme a Dario De Vito, che ci ha fatto da Virgilio nel nostro recente tour dei cocktail bar pugliesi. E lo abbiamo intervistato per parlare di personale, comunicazione e chiave del successo.

Premessa. Gianluca Spagnuolo si occupa della ricerca del personale per La Biglietteria di Bari e per gli altri locali del gruppo. E non usa mezzi termini: “Se lo Stato non cambia le regole (con riferimento al reddito di cittadinanza in primis, ndr.), il problema dell’assenza di personale diventerà insormontabile”.

Gianluca Spagnuolo La Biglietteria Bari

(Guarda la video intervista, clicca qui)

Una curiosità: La Biglietteria di Bari sorge sulle ceneri della biglietteria dell’ex teatro Kursaal: cocktail bar con cucina in originale stile liberty. 

Ma torniamo al personale. E passiamo da Bari a Firenze: qui il titolare del B&B Canto degli Aranci, nuova struttura in via Verdi, ci ha raccontato appena due giorni fa: “Molti hotel a Firenze non aprono perché non hanno personale per le pulizie. Il problema sta diventando sempre più grave”.

Antonio Romano, Floreal Firenze Ph. Nicole Cavazzuti

 

GUARDA ANCHE: