Gianduia Fondente, la nuova crema firmata Bottega

Gianduia Fondente è l’ultima proposta di Bottega che allarga l’ampia gamma di liquori cremosi.

È un prodotto di grande personalità che si caratterizza per la contenuta gradazione alcolica e per il pronunciato sapore di cioccolato fondente. Gli spiccati sentori di nocciola, accrescono l’intensità aromatica di questa versione “dark” del tradizionale Gianduia.

Il cioccolato Gianduia nasce in Piemonte nel 1806 quando i mastri pasticceri piemontesi, a causa dei costi elevati del cacao, decisero di sostituirlo in parte con la pasta di nocciole tostate e finemente macinate. Nacque così un cioccolatino dal gusto intenso ed elegante con un bouquet tipico di cacao e nocciola. In origine i maître chocolatier torinesi crearono anche una versione “dark” del Gianduia, arricchita dal cioccolato fondente, che conquistò i puristi del cibo degli dei.

Gianduia Fondente è un liquore morbido, vellutato e seducente al palato. Si caratterizza per il bouquet complesso di nocciola sapientemente tostata e di prelibato cioccolato fondente, con sentori floreali e di frutti esotici. Va servito freddo a fine pasto.

Ottimo come accompagnamento con pasticceria secca e biscotti al burro, è un gustoso ingrediente per la preparazione di deliziosi cocktail. Si presta infine per arricchire con la sua carica aromatica i gelati a base crema.