Genagricola, una holding agroalimentare

Genagricola, la più grande azienda agricola italiana, si compone di 23 aziende in Italia e 2 all’estero, per un totale di circa 13.000 ettari coltivati. Quattro sono le aree in cui opera: Allevamento, Colture erbacee, Produzione di energia rinnovabile e Viticoltura.

1Consapevole della responsabilità che deriva dall’essere il più grande player italiano, intende dare nuova centralità all’agricoltura del nostro Paese, attraverso progetti di apertura, inclusione e valorizzazione in chiave multifunzionale delle proprie Aziende.

lison-classico-goccia-tenuta-sant-annaIl portafoglio di Genagricola comprende 8 Aziende vitivinicole (Borgo Magredo, Bricco dei Guazzi, Gregorina, Poggiobello, Solonio, Tenuta S. Anna, Torre Rosazza, Vineyards V8+), i cui prodotti vengono distribuiti in Italia e in oltre trenta paesi al mondo.

Uno dei punti di forza della produzione è la possibilità di vantare un totale controllo di filiera: i vini del Gruppo si ricavano infatti dai vigneti di proprietà delle singole aziende.

www.letenutedigenagricola.it